[Disarmo] Zelensky dichiara al Wall Street Journal: «Credo che avremo successo anche se un gran numero di soldati morirà nella controffensiva»



Kiev è pronta a lanciare la controffensiva per riconquistare i territori occupati dai russi. Lo ha confermato il presidente Volodymyr Zelensky in un'intervista al Wall Street Journal: «Crediamo con forza che avremo successo. Non so quanto ci vorrà, per essere onesti può andare in molti modi, completamente diversi. Ma ce la faremo e siamo pronti». Zelensky ha riconosciuto la superiorità aerea russa e la mancanza di protezione da questa minaccia - ha sottolineato - significa che «un gran numero di soldati morirà» nell'operazione.

Il Messaggero



Il Wall Street Journal riporta che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di essere pronto a lanciare un attacco tanto atteso, ma ha temperato una previsione di successo con un avvertimento: potrebbe richiedere del tempo e comportare un costo elevato.



ZAPORIZHZHIA, Ucraina - Mentre l’Ucraina si prepara a lanciare la controffensiva, ma il primo ostacolo che i suoi soldati devono superare non sono le difese russe. Sono le loro.

Come la Russia, l’Ucraina ha posizionato migliaia di mine lungo la sua linea del fronte. E per avanzare in territorio occupato, le sue truppe ora devono attraversare queste linee senza dare l’allarme ai russi, che noterebbero se venissero portate macchine pesanti o se venissero fatte esplodere. Ciò significa che i genieri devono uscire nei campi e rimuovere silenziosamente le mine.