[Disarmo] Papa Francesco: "Credo che una guerra venga combattuta quando ci sono armi da usare, da vendere e da testare"

Papa: è guerra mondiale, diverse mani coinvolte

"Faccio quello che posso. Non ascoltano. Ciò che sta accadendo in Ucraina è terrificante. C'è un'enorme crudeltà. È una cosa molto seria. Ed è questo che denuncio continuamente". Lo ha detto papa Francesco in una intervista concessa al quotidiano spagnolo ABC. Rispondendo a una domanda sulla sua posizione di mediazione, il pontefice ha spiegato: "Qua ricevo tutti. Ora Volodymir Zelenski mi ha mandato per la terza volta uno dei suoi consiglieri religiosi. Sono in contatto, ricevo, aiuto...". "Non vedo - ha aggiunto tuttavia Francesco - una fine a breve termine perché si tratta di una guerra mondiale. Non dimentichiamolo. Ci sono già diverse mani coinvolte nella guerra. È globale. Credo che una guerra venga combattuta quando un impero inizia a indebolirsi, e quando ci sono armi da usare, da vendere e da testare. Mi sembra che ci siano in mezzo molti interessi", ha concluso

Fonte: Rainews