[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Re: [Disarmo] [Mondocane - Blog di Fulvio Grimaldi] Re: (ListaNoNato) Epidemia e Slovenia: ottime notizie e terrorismo
- Subject: Re: [Disarmo] [Mondocane - Blog di Fulvio Grimaldi] Re: (ListaNoNato) Epidemia e Slovenia: ottime notizie e terrorismo
- From: jure LT <glry at ngi.it>
- Date: Wed, 8 Jul 2020 23:54:03 +0200
Ciao Katia e Fulvio.
Pur vivendoci, di quel che accade in Slovenia ne so poco: direttamente dal paese in cui vivo e da quel che vedo nei comportamenti sociali nell città più vicina, Nova Gorica. In paese lo scetticismo sulla realtà covid è grande e ciascuno continua la sua solita vita senza darsi pena per nulla, pur essendo informato (?) soltanto dai media ufficiali: qua in paese l'uso di internet come info alternativa è usato pochissimo o niente. Ciononostante lo scetticismo verso l'informazione mainstream è enorme. In Nova Gorica invece direttive e norme vengono rispettate e fatte rispettare (mascherina nei negozi e null'altro, essenzialmente) perchè così è stato deciso e così si fa, punto. Non serve polizia, e non c'è polizia da nessuna parte (figurarsi se c'è l'esercito, come in Italia: anche oggi, stamane, la presenza militare al confine e per le strade di Gorizia-Italia è ostentata). Per strada, qui tutti si fanno i fatti loro come in paese. A Lubiana, Maribor o Koper non so, ma non dubito che sia lo stesso. Tipo, se il governo stasera dice domani via le mascherine, domani non ne vedi mezza in giro.
In campo politico vedo un dibattito continuo, con governo (destra) e opposizione che fanno la loro parte in ruolo. Sincera o meno, la critica al governo è costante (con recenti dimissioni di un ministro e altri per sospette irregolarità nella gestione emergenza), e non c'è il gran coro del 'siamo sulla stessa barca' in corso in Italia. Ogni proposta o provvedimento passa (o non passa) per il Parlamento e sui media, manifestazioni pubbliche sono di routine (composte ma anche radicali: vedi 5G fermato a marzo), la discussione è viva. Pur se per la popolazione, la politica è una gran puttana - comunque.
Questione recente (ieri):
In Italia già c'è Immuni. Tutta la politica, i media, i gran dottori uniti. Ma nessuno lo scarica, fallimento totale.
Qua è stato proposto qualcosa di simile ma soltanto per gli eventuali quarantenati sintomatici. Immediata reazione della sinistra (ben riportata dai media, mentre in Italia la Cunial in Parlamento mena scandalo ed è censurata sui media): la dittatura e il controllo sociale andatelo a fare da un'altra parte.
D'altro canto, non ho la controprova di quel che sarebbe successo con la sinistra (???) al governo come in Italia, ma sappiamo che con i se e i ma non si procede.
Di vaccini impossibili, e tantomeno di influenzali obbligatori TSO tipo Lazio, non se ne è mai sentito parlare. Figurarsi prepagati, poi...
Insomma, la vedo qui un po' meglio che in Italia, pur se è chiaro che dentro la UE e NATO, un piccolo stato poco può fare in autonomia se non a caro prezzo, e tende quindi a seguire le direttive assunte dagli stati 'maggiori', Italia compresa. Ed è quindi lì, nelle metropoli sotto svendita, con il popolo frantumato a dovere, che la lotta va concentrata contro il potere politico, per il bene di tutti. Mentre in Slovenia si può pensare di fare più affidamento sulla storica coesione popolare cui la politica locale deve ancora render conto. Questo è quel che cerco di dire ai compaesani, e quel che cerco di fare in rete sul 'versante italiano'.
Sul tentativo politico di R2020 e Movimento 3 v per ora non mi pronuncio, ma osservo. I primi passi appaiono molto incerti, com'è normale, e mamma Cunial un po' sprovveduta, perlomeno. Qualche dubbio mi rimane su chi sia il papà e quale mestiere faccia. Ovviamente, questa vuole essere soltanto una mia parodia: nulla di definitivo e stiamo ai fatti, ora e domani.
Saluti, Jure
Il 08/07/20 10:25, katrasp at libero.it ha
scritto:
Buongiorno a tutti e a tutte
grazie Fulvio e grazie a Jure Eler.
Sento di condividere con voi la forte allerta sull'imposizione vaccinale che in questi giorni stanno pompando (Ministro Provenzano, Gelmini e Landini) visto che l'Italia ne ha acquistati tanti.
Cosa accade in Slovenia a questo proposito?
Ma soprattutto che cosa stanno facendo R202o e Movimento 3 v per impedire o tentare di impedire su questa catastrofe?
Dopo Firenze ho sentito solo qualche intervista ma nessuna altra azione a parte vedere per pochi giorni su internet il Pronto Soccorso Legale di Musso!
Grazie
Katia
Il 8 luglio 2020 alle 10.08 Fulvio Grimaldi <fulvio.grimaldi at gmail.com> ha scritto:
0ttimo. Condivido in toto.Quanto alla necessità fondamentale di comprendere i fini del megaimbroglio planetario, suggerisco Chossudovsky, Nogeoingegneria, Robert Kennedy Jr., Icke,Joannidis, tanti tedeschi e, per i vernacolari, almeno trenta articoli miei su www.fulviogrimaldicontroblog.info, modestamente, giacché li devo allo studio delle fonti libere e oneste.Fulvio
Il Mar 7 Lug 2020, 22:56 jure LT < glry at ngi.it> ha scritto:
Buone, ottime notizie sul tema "epidemia Covid-19" in Slovenia.
Ciò si rileva dalle notizie riportate dai media sloveni ed italiani, come sappiamo molto attenti alla questione del rischio della "porta balcanica" come possibile vettore di una "seconda ondata" epidemica, ben pompata dai media, con conseguenti pronunciamenti di amministrazioni e virologi vari minaccianti provvedimenti drastici che vanno da TSO e denunce penali per chi, "pescato" positivo ma asintomatico ad un esame tampone di dubbia affidabilità, osasse rifiutare un ricovero coatto per una "cura" da una malattia assolutamente non presente (e c'è soprattutto da chiedersi in cosa consisterebbe questa cura coatta ovvero Trattamento Sanitario Obbligatorio contro una malattia non in atto: forse psichiatrico?).
In Slovenia, a fronte delle poche migliaia di contagiati dal virus in questi 4 mesi di allarme, e del numero di decessi legati ad esso (concomitanti nel 99% dei casi con altre gravi patologie) che, su una popolazione di 2.100.00 abitanti, conta poco più di un centinaio di casi, in gran parte dovuti a negligenze imputabili alle residenze per anziani non dovutamente protette ad inizio epidemia, i numeri forniti in questi giorni sono ulteriormente confortanti: il virus è presente in Slovenia in minimi termini. E ciò pure considerando i recenti allentamenti delle prescrizioni sanitarie e all'apertura dei confini sia Shengen che extra UE.
Nei giorni scorsi sono stati registrati 21 (ventuno) casi di tamponi positivi al Covid, su oltre un migliaio di test effettuati ( Il Piccolo, 6 luglio 2020). Dei 21 casi nella quasi totalità asintomatici, 9 si sono registrati in una residenza per anziani di Vipava (Aidovščina), ripartiti tra 5 operatori sanitari e 4 anziani residenti, due soltanto dei quali rivelavano qualche sintomo ristretto a febbre moderata e moderati sintomi influenzali, nessuno dei due bisognosi di terapie emergenziali. Per i restanti 19, nulla da dichiarare se non la positività da tampone ( ibid).
A fronte di questi evidenti ottimi dati, pur riportati in modo chiaro da istituzioni e media, la campagna terroristica su Covid-19 ha provveduto a lanciare allarmi sia tramite dichiarazioni dei governi sloveno e italiano, sia sui rispettivi media ( Il Piccolo di Trieste e testate nazionali, RTV Slovenia etc., 6-7 luglio 2020), di una "ripresa della pandemia", si è parlato di ri-chiusure di confini, di rinnovo di provvedimenti restrittivi, di emergenza sanitaria, di virus che autonomamente svolazzarebbe nell'aria, di assenza di metodi di cura (falso madornale) per chi si ammala, ovvero il 5% dei tamponi-positivi ( Il Piccolo, 7 luglio). Tutto ciò senza riportare alcuna evidenza, prova, dato scientifico. Mero terrorismo.
Tutto ciò rivela che sta a noi cittadini, col nostro discernimento e dati alla mano, valutare la situazione e darci il compito di comprendere le ragioni che portano governi e media (e questo sia a livello locale, statale, europeo e mondiale) a tale comportamento terroristico, sia pregresso che attuale, e futuro. E comportarci di conseguenza sia rispetto i nostri simili vicini e lontani, i nostri familiari, i nostri vicini, i nostri colleghi di lavoro, che verso i decisori delle nostre vite e del nostro futuro. E una volta compreso l'inganno, spiegarlo, diffondere consapevolezza, ed agire.
Jure Eler
--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- >>> FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO <<< https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale -- -- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE -- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/1441740d-ec95-d6df-3eff-c78716034844%40ngi.it.
--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- >>> FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO <<< https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale -- -- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE -- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/
- Prev by Date: [Disarmo] Fwd: Alcuni articoli su Guerra e Pace Da Elio Pagani
- Next by Date: [Disarmo] Intervista a Margherita Furlan (Pandora TV)
- Previous by thread: [Disarmo] Fwd: Siluro bipartisan contro l’accordo per l’Afghanistan
- Next by thread: [Disarmo] Intervista a Margherita Furlan (Pandora TV)
- Indice: