[Disarmo] Fwd: riunione di Donne e uomini contro la guerra

---------- Forwarded message ---------
Da: <beppe.corioni at gmail.com>
Date: mar 23 giu 2020, 18:17
Subject: riunione di Donne e uomini contro la guerra
To: Franciacorta-l'altraeuropa <franciacorta-laltraeuropa at googlegroups.com>

Carmine Piccolo

Ieri sera sono stato invitato da Beppe Corioni nella sede provinciale dell'Anpi a Brescia, all'incontro di tutte le organizzazioni che hanno dato la loro adesione alla seconda Marcia per la Pace e la Non Violenza, donne e uomini contro la guerra.
A Ghedi Il rischio atomico esiste da anni ORMAI, ma lo si è sempre negato, altro che inquinamento, discariche, inceneritori ecc., non esiste ad oggi un piano sicurezza e se minimamente succedesse qualcosa ad uno di quegli ordigni nucleari, anche nel solo spostarli, in un solo istante scomparirebbe quasi tutto, ma si dormono sogni tranquilli..., l'indifferenza dilaga. Leggete l'appunto sotto per capire quanto in Italia si spende per le spese militari, a giugno di quest'anno solo per 5 F35A e 1F35B, sono stati spesi 368 milioni di euro. Altri 27 veivoli dovrebbero arrivare nei mesi a venire, quando si spenderà è facile fare il conto. A Ghedi sarà ben presto costruita, come potete leggere dall'articolo, una base nella base e gli stessi operatori esistenti non potranno accedervi. Ieri sera ho partecipato nella sede dell'Anpi di Brescia ad un incontro volto a sensibilizzare l'opinione pubblica al problema e al pericolo che tutti noi bresciani e non solo rischiamo. Io porterò il mio mio sostegno di sensibilizzazione con una corsa per la vita in autunno dalla sede della provincia di Brescia all'aeroporto di Ghedi attraversando tutti i paesi confinanti, Montirone, Borgosatollo, Castenedolo, Ghedi. Le azioni di comitati e cittadini confluiranno poi in una grande Marcia per la Pace. Una parte politica che siede al Governo oggi, si è rimangiata le promesse fatte, la corsa agli acquisti degli F35A-B, non si è mai fermata. Io come contribuente non voglio sborsare nemmeno un centesimo per queste operazioni militari, miliardi di euro per operazioni strategiche di ordine mondiale contrapposte tra oriente e occidente, noi siamo solo numeri, la vita non conta nulla.
#Lacorsaperlavita

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p526x296/105567598_2364219343885401_8425908424099691797_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=FyQ8Eeodfj4AX97KmcV&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=2baa2c914edee871f80f822324dcafe0&oe=5F1728C0

Nessuna descrizione della foto disponibile.

JPEG image

JPEG image

JPEG image