Re: [Disarmo] YouTube censura il Parlamento italiano, e tutto tace




Qui sotto un altro amico mi ha scritto:

Caro Jure,
sono assolutamente d’accordo con te sulle “disattenzioni” delle Istituzioni; credo però che le censure di You Tube, Facebook & C. siano purtroppo dettate dalle leggi “del caso”, nel senso che questi oscilla basano le loro regole sulle “denunce” dei singoli, che tutti possono effettuare. Se ci sono più persone che eseguono le loro segnalazioni i social a scopo preventivo “fermano” il post e lo mettono in quarantena. Ancora non so cosa occorre per essere riabilitati, e non so neppure se è possibile appellarsi ad una persona fisica. Questo potrebbe essere un obiettivo che anche noi, come gruppo di cani sciolti, potremmo porci; io per adesso non ho informazioni più precise.
Francesco


Caro Francesco, quel che non mi pare 'un caso' è che tutto il sistema mediatico e internet siano in mani monopolistiche che agiscono al di sopra della sovranità popolare e con interessi ad essa del tutto estranei, senza possibilità di controllo. Questa si chiama dittatura.

Jure

---

Come vedi, Antonio, il tema è quello cui pure tu rilevi: di fronte alla potenza politica ed economica del mainstream siamo pressochè disarmati (in senso lato), voci sussurranti facili da tacere.

Jure


Il 21/06/20 17:25, antonio (via disarmo Mailing List) ha scritto:
Di solito censurano subito. Visti i tempi è intervenuto qualcuno. Potrebbe essere qualche legale di soggetti non italiani. Servirebbe un canale simile di movimento, ma averlo gratis è molto dura. Non vedo possibilità : possiamo sfruttare questi servizi gratuiti fin che si fanno usare ma il coltello dalla parte del manico ľ hanno loro. 

Il 21 giu 2020 15:56, jure LT <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

Al di sopra della legge e della Costituzione italiane:
YouTube, ente privato di proprietà Google, cancella il video dell'intervento al Parlamento italiano di un deputato della Repubblica espressione del popolo sovrano. Perchè "viola le Norme della Community". Quali siano e da chi e in base a quali criteri decise e controllate non è dato sapere.
Dai media nessuna reazione. Tantomeno in Parlamento: in gran maggioranza hanno probabilmente altri interessi da difendere, più importanti della libertà di espressione di uno di loro. Poca roba pure in rete. Tutto bene, quindi? Tutto normale?
 
“YouTube censura il Parlamento italiano” denuncia la parlamentare Sara Cunial dopo che il social ha cancellato un suo intervento in Aula.
“La Democrazia e il nostro Parlamento umiliati da YouTube – scrive la Cunial – una multinazionale privata che si permette di calpestare le leggi e la Costituzione italiana, censurando non solo la libera informazione ma addirittura un discorso in Aula di una deputata”.
https://www.oltre.tv/youtube-censura-parlamento-italiano-sara-cunial/

"Per Youtube il Parlamento italiano viola le Norme della Community"
"Siamo abituati ormai al nuovo corso della gestione di Youtube, che rimuove video perfettamente legali, educati, civili, in linea con le leggi vigenti sulla stampa, contenenti interviste a scienziati o ricercatori universitari, a capo di gruppi di lavoro nei nostri atenei, solo perché non si limitano a ripetere a pappagallo le linee guida dell’OMS, di cui il finanziatore più influente è Bill Gates (chiamato in causa dal discorso di Sara Cunial). Mai e poi mai, tuttavia, avremmo pensato che un giorno Youtube sarebbe arrivata a rimuovere il discorso in aula di un deputato della Repubblica italiana, con la motivazione che “Viola le Norme della Community“! Un discorso già tradotto in molte lingue e condiviso da molti altri cittadini del mondo."
https://www.byoblu.com/2020/06/17/per-youtube-il-parlamento-italiano-viola-le-norme-della-community/

➤ Articolo 21 - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
➤ YouTube viola la Costituzione Italiana censurando un video di una deputata del Parlamento Italiano caricato dalla testata giornalistica Byoblu24 (iscritta al tribunale di Milano con Direttore Responsabile Virginia Camerieri). E questo è grave, molto grave.
RIFLESSIONI e CONSIDERAZIONI:
https://www.youtube.com/watch?v=2A0pDj4r2D8

"È forse l'intervento più difficile, per Sara Cunial, quello di oggi in Parlamento: in soli 7 minuti riesce a portare alla sbarra tutti, ma proprio tutti i nomi più intoccabili della regia di onnipotenti che governano le nostre sorti. Da Bill Gates a George Soros, dall'evocazione di Davos all'attacco finale a Giuseppe Conte e a Napolitano, non c'è niente e nessuno che si salvi dai suoi affondi. Un intervento che suscita la reazione furibonda di quella parte del Parlamento, più vicina alle élite che agli elettori, che le indirizza urla e offese." E che Youtube pensa bene di censurare.
https://www.youtube.com/watch?v=7KNc6-08qo0

--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- 
>>>  FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO  <<<
https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale
-- 
-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/


----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi: 
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=glry%40ngi.it



--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- 
>>>  FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO  <<<
https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale
-- 
-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/