Re: [Disarmo] se son rose...

premetto che non ho soluzioni, ma da tempo noto che ci sono dei forti cambiamenti nelle politiche USA: vedo uno scontro all'interno del paese tra chi ha una visione nazionalista e isolazionista della politica (Trump e seguaci) e chi ancora vuol continuare ad essere potenza egemonica nel mondo (clintoniani).
Da entrambe non mi aspetto nulla di buono, ma valuto le contraddizioni all'interno degli USA un momento particolare, una possibile rottura dentro la struttura di potere a livello mondiale.
Potrebbe essere un momento di grandi opportunità o di prossime crisi belliche, comunque credo sia un fenomeno importante e da seguire; se ne avessimo la forza sarebbe il momento di avanzare alternative nuove.
Un saluto
TC