[Disarmo] Fwd: [Associazione-per-la-Pace] Comunicato stampa. F-35: si possono ancora fermare




---------- Forwarded message ---------
Da: Associazione per la Pace Nazionale <assopace.nazionale at gmail.com>
Date: gio 7 mag 2020, 15:53
Subject: [Associazione-per-la-Pace] Comunicato stampa. F-35: si possono ancora fermare
To: <associazione-per-la-pace at googlegroups.com>





  -  
Banner

Comunicato Stampa - 14 marzo 2019

 F-35: si possono ancora fermare

In queste ore sta riprendendo il dibattito sul futuro dell’impegno italiano per l’acquisto dei cacciabombardieri F-35. Il rinnovato interesse nella vicenda nasce dal mancato pagamento da parte del Governo del saldo di poco meno di 400 milioni di euro relativo alle vecchie commesse d’acquisto firmate dai Governi della precedente legislatura. La decisione assunta dal Governo italiano in queste ore di procedere al pagamento dei debiti pregressi non preclude in alcun modo alla scelta – che è ancora possibile fare – di non procedere ad ulteriori acquisti in futuro. Non c’è niente di definitivo.

“La campagna Sbilanciamoci! chiede di bloccare il programma – dichiara il portavoce Giulio Marcon – e di sospendere ogni ulteriore impegno. Già nella scorsa legislatura il Parlamento, con la mozione dell’on. Scanu, aveva impegnato il Governo a dimezzare la spesa e a rivedere il programma. Quella mozione è stata fino ad ora disattesa. Chiediamo un nuovo pronunciamento del Governo e del Parlamento per porre fine ad una scelta sbagliata, che incrementa le spese militari in un momento in cui le ingenti risorse destinate agli F-35 dovrebbero essere destinate al lavoro, ai servizi sociali, all’ambiente”.

Visita il sito www.sbilanciamoci.info
Contatti e informazioni: info at sbilanciamoci.org; 06 88 41 880



Gli aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!:
Actionaid, ADI, Agices, AltrEconomia, Antigone, Arci, Arci Servizio Civile, Associazione
Obiettori Nonviolenti, Associazione per la Pace, Beati i Costruttori di Pace, CIPSI, Cittadinanzattiva, CNCA, Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’Acqua, Comunità di Capodarco, Conferenza Nazionale Volontariato e giustizia, Crocevia, CTM Altromercato, Donne in nero, Emergency, Emmaus Italia, Fairwatch, Federazione degli Studenti, Fish, Fondazione Responsabilità Etica, Gli Asini, Legambiente, Lila, Link, Lunaria, Mani Tese, Medicina Democratica, Movimento Consumatori, Nigrizia, Pax Christi, Reorient Onlus, 
Rete della Conoscenza, Reds – Rete Degli Studenti, Rete Universitaria Nazionale, Terres des Hommes Italia, Uisp, Un Ponte per…, Unione degli Studenti, Unione degli Universitari, WWF Italia.


Campagna Sbilanciamoci! c/o Lunaria 
Via Buonarroti, 39 - 00185 - ROMA 06 8841880

info at sbilanciamoci.org
www.sbilanciamoci.info

Seguici anche sui Social Network

FacebookTwitter

Questa Newsletter ha raggiunto la tua casella di posta perché il tuo indirizzo è presente nei database di Sbilanciamoci!

Non voglio più ricevere le comunicazioni  di Sbilanciamoci!

  -  

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Associazione per la Pace" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a associazione-per-la-pace+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/associazione-per-la-pace/CAEdovW_hpmL2FKwbjJms95%2BZdWD7xHKs%2BXok7hROXBFSa9yidg%40mail.gmail.com.