[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Ultimi giorni GCOMS: ultimo mio appello alla partecipazione! - IMPORTANTE E URGENTE!

---------- Forwarded message ---------
Da: Segreteria - Rete Disarmo <segreteria at disarmo.org>
Date: mer 6 mag 2020, 22:53
Subject: [ReteDisarmo] Ultimi giorni GCOMS: ultimo mio appello alla partecipazione! - IMPORTANTE E URGENTE!
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>

cari tutti

come forse ricorderete per il 2020 la campagna internazionale GCOMS sulle spese militari ha deciso la conclusione delle proprie giornate di azione per il 9 maggio, festa dell’Europa (e conclusione della Seconda Guerra mondiale sul nostro Continente).
In queste settimane abbiamo avuto molto successo nell’ottenere copertura mediatica (anche grazie alla diffusione dei nuovi dati SIPRI e dei dati di spesa militare italiana) ma pochissimo (mi pare) nel rilancio social della “campagna selfie” (e ancora meno con la mia idea di “video collage”… solo in 3 mi hanno mandato qualcosa…).

Ma non mi arrendo! E per questo motivo sono a chiedervi ancora

1) fatevi una foto e mandatela qui o condividetela sui social facendo tag delle pagine di Rete Disarmo e usando gli hashtag #MoveTheMoney e #SpostaiSoldi - per darvi una spinta vi invio come suggerimento quelle che diffonderò domani, di Giuseppe Piacenza e me (e vi allego il foglio aggiornato da usare)

2) proviamo comunque a fare un video collage, con frasi però più semplici e brevi che dovrebbero essere più facili da registrare (guardando in camera e senza quindi dover leggere). Vi propongo come slogan:

Assistenza sanitaria, non sistema di guerra: le spese militari ci costano un mondo!

Meno armi e spese militari, più medici e ospedali.

È tempo di spostare il bilancio militare verso i veri bisogni umani.

Difendiamo la Terra: meno soldi per le armi, più fondi contro il cambiamento climatico

Chiedo scusa a chi è stato tanto bravo da leggere tutto il paragrafo proposto all’inizio… ma forse così ce la facciamo...

Posso sperare in un buon riscontro? Grazie!!
Francesco

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.