[Disarmo] R: Fwd: [ReteDisarmo] Assistenza sanitaria, non sistema di guerra: le spese militari ci costano un mondo! - Iniziate le Giornate Globali di Azione sulle spese Militari 2020 (10 aprile - 9 maggio)
- Subject: [Disarmo] R: Fwd: [ReteDisarmo] Assistenza sanitaria, non sistema di guerra: le spese militari ci costano un mondo! - Iniziate le Giornate Globali di Azione sulle spese Militari 2020 (10 aprile - 9 maggio)
- From: "Sebastiano Cosenza" <sebastiano.cosenza at gmail.com>
- Date: Tue, 14 Apr 2020 12:19:24 +0200
Caro Elio, forse è giunto il momento si smetterla con le cantate dai balconi , ed esporre lenzuola come questo , a casa mia a Milano sebastiano Da: disarmo-request at peacelink.it [mailto:disarmo-request at peacelink.it] Per conto di Elio Pagani (via disarmo Mailing List) ---------- Forwarded message --------- Assistenza sanitaria, non sistema di guerra: le spese militari ci costano un mondo!Giornate Globali di Azione sulle spese Militari 2020 (10 aprile - 9 maggio) 14 aprile 2020 La crisi pandemica COVID-19 ha mostrato al mondo quali dovrebbero essere le priorità dell'umanità. Questo grave attacco alla sicurezza delle persone in tutto il mondo rende vergognose le spese militari globali e dimostra che sono uno spreco oltraggioso e una perdita di opportunità. Ciò di cui il mondo ha bisogno ora è di concentrare tutti i mezzi a disposizione sulle minacce fondamentali alla sicurezza: condizioni di vita sane per tutti, che derivano necessariamente da società più giuste, verdi e pacifiche. Le Giornate Globali di Azione sulle Spese Militari (Global Days of Action on Military Spending - GDAMS) per il 2020 intendono attirare l'attenzione sul grande costo-opportunità degli attuali livelli di spesa militare: 1.820 miliardi di dollari all'anni, quasi 5 miliardi di dollari al giorno, 239 dollari a persona. Quando una minoranza della popolazione globale decide di finanziare preparativi di guerra perdiamo tutti l'opportunità di finanziare politiche che affrontano le nostre reali minacce alla sicurezza. Le strutture militari non possono fermare questa pandemia, e non lo faranno. È tempo di spostare il bilancio militare verso i veri bisogni umani. Durante le GDAMS 2020 (dal 10 aprile al 9 maggio 2020) ci mobiliteremo insieme, da Seul a Toronto e da Sydney a Buenos Aires, dall’Italia al mondo per chiedere importanti riduzioni della spesa militare al fine di finanziare misure urgenti per affrontare la pandemia di Covid-19 e fornire sicurezza umana a tutti. Agisci anche tu per chiedere ai Governo di spostare fondi dalle strutture militari alla salute, dalla guerra alla Pace: unisciti alle azioni GDAMS 2020! ________________________ COSA PUOI FARE? > Diffondere questa dichiarazione e far conoscere i contenuti e le proposte di Rete Disarmo e della Campagna globale sulle spese militari > Stampare l'immagine per la "campagna selfie GDAMS 2020" che trovi qui, scrivere in cosa investiresti gli oltre 1.800 miliardi di dollari all'anno destinati alla spesa militare e scattare un selfie! Condividi poi l'immagine con noi, taggando i nostri account Facebook, Twitter o Instagram. Usa gli hashtag #MoveTheMoney e #SpostaiSoldi > Coinvolgere familiari e amici nella "campagna selfie GDAMS 2020" e fare pressione sui parlamentari della tua Regione affinché prendano decisioni di spostamento della spesa militare verso spesa sociale più utile in vista della prossima Legge di Bilancio. -- -- -- -- |
Attachment:
VIRUS.jpg
Description: JPEG image
- Prev by Date: Re: [Disarmo] video-documento collettivo CONTRO LA CENSURA
- Next by Date: [Disarmo] Fwd: ASSANGE: UN ANNO DI DETENZIONE ARBITRARIA…
- Previous by thread: [Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Assistenza sanitaria, non sistema di guerra: le spese militari ci costano un mondo! - Iniziate le Giornate Globali di Azione sulle spese Militari 2020 (10 aprile - 9 maggio)
- Next by thread: Re: [Disarmo] R: Fwd: [ReteDisarmo] Assistenza sanitaria, non sistema di guerra: le spese militari ci costano un mondo! - Iniziate le Giornate Globali di Azione sulle spese Militari 2020 (10 aprile - 9 maggio)
- Indice: