[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Re: [Disarmo] Militari al confine orientale
- Subject: Re: [Disarmo] Militari al confine orientale
- From: jure LT <glry at ngi.it>
- Date: Wed, 18 Mar 2020 15:10:05 +0100
La questione Confine è lo specchietto per le allodole.
L'ultimo paragrafo del comunicato del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica va così interpretato:
"I militari assegnati saranno impiegati per un'intensificazione dei controlli alle persone in relazione al rispetto delle limitazioni alla circolazione". Punto. Il resto è fuffa.
Quindi, che l'Esercito Inutile e Costoso debba essere impiegato per ricondurre in cella i disobbedienti evasi dai domiciliari sia cosa normale, mentre il controllo dei confini roba da Orban o da orbi che dir si voglia, è un'idea che lascio a te, a Fedriga e a Pinochet. Hai presente l'albero e la foresta?
Jure Eler
Il 18/03/20 14:43, Davide ha scritto:
Il governatore Fedriga chiede e questa volta ottiene. Confine militarizzato contro l'invasione (epidemica???) clandestina quando l'urgenza sarebbe piuttosto a far rientrare i cittadini italiani dove vengono pescati in assembramento. Non siamo ai livelli del filospinato di Urban, ma trovo comunque la cosa preoccupante.
http://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2020/03/17/cento-militari-a-trieste-anche-per-controlli-confine_d6fbbade-6f40-43e5-927f-cb5359e29ec3.html
(ANSA) - TRIESTE, 17 MAR - Cento militari dell'Esercito italiano saranno assegnati alla provincia di Trieste per il controllo della fascia confinaria e per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica. Lo annuncia una nota della Prefettura.
La decisione è stata comunicata oggi dal ministero dell'Interno al Prefetto di Trieste, Valerio Valenti, che ha convocato il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato ai rappresentanti dell'Esercito e della IV Zona Polizia di Frontiera di Udine per dare le disposizioni sull'impiego dei militari.
Durante la riunione di Comitato, presieduta dal Prefetto, è stato stabilito "un forte rafforzamento dei servizi di contrasto all'immigrazione irregolare con un capillare controllo dei confini attraverso appositi servizi coordinati. Un'aliquota dei militari assegnati sarà inoltre impiegata per un'intensificazione dei controlli alle persone in relazione al rispetto delle limitazioni alla circolazione imposte dall'emergenza epidemiologica covid19". (ANSA).
---------------------- Lista Disarmo di PeaceLink Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet: https://lists.peacelink.it/disarmo/ Per cancellarsi: https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=glry%40ngi.it
--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- >>> FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO <<< https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale -- -- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE -- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/
- Prev by Date: Re: [Disarmo] Covid-19, dati ufficiali del Governo - NESSUNO finora è morto PER coronavirus
- Next by Date: Re: [Disarmo] Covid-19, dati ufficiali del Governo - NESSUNO finora è morto PER coronavirus
- Previous by thread: [Disarmo] Militari al confine orientale
- Next by thread: Re: [Disarmo] Militari al confine orientale
- Indice: