Re: [Disarmo] Fwd: Portavoce governo cinese ha affermato che l’esercito americano potrebbe aver portato il Coronavirus in Cina



Concordo pienamente con Rossana;va sempre premesso il contesto geopolitico in atto,che vede la guerra"unilaterale"degli USA e dei suoi alleati NATO,non solo nei confronti dell'egemonia Cinese,ma di tutto il mondo multipolare che non deve assolutamente emanciparsi dall'imperialismo.
Dobbiamo prendere esempio dall'eroe del nostro tempo Julian Assange,e come lui rivelare:chi fa cosa,contro chi e perché..
un caro saluto e pace e bene a tutti.

Il giorno ven 13 mar 2020 alle ore 08:44 rossana123 <disarmo at peacelink.it> ha scritto:
Pressenza avrebbe dovuto mettere una premessa: esiste la guerra dell'informazione quindi prendiamo ogni notizia che non possiamo verificare con cautela.

E' vergognoso riportare articoli di questo stampo senza un avvertimento.


Il 13 marzo 2020 alle 7.50 Elio Pagani <disarmo at peacelink.it> ha scritto:



---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani < eliopaxnowar at gmail.com>
Date: ven 13 mar 2020, 07:47
Subject: Portavoce governo cinese ha affermato che l’esercito americano potrebbe aver portato il Coronavirus in Cina
To: Elio Pagani < ElioPaxNoWar at gmail.com>


Portavoce governo cinese ha affermato che l’esercito americano potrebbe aver portato il Coronavirus in Cina

13.03.2020 Luca Cellini

Pressenza

https://www.pressenza.com/it/2020/03/portavoce-governo-cinese-ha-affermato-che-lesercito-americano-potrebbe-aver-portato-il-coronavirus-in-cina/

Portavoce governo cinese ha affermato che l’esercito americano potrebbe aver portato il Coronavirus in CinaIl portavoce del ministero degli Esteri cinese Lijian Zhao (Foto di Archivio Pressenza)

E’ quanto ha dichiarato poche ore fa in un tweet dal suo account pubblico, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian.

Nel suo tweet il portavoce cinese afferma che i militari statunitensi avrebbero potuto portare il Coronavirus nella città cinese di Wuhan, che è stata più colpita dall’epidemia.

Nel tweet, il portavoce del ministero degli Esteri cinese pone alcune domande: “A quando risale il paziente zero negli Stati Uniti? Quante persone sono infette negli States? Come si chiamano gli ospedali dove sono ricoverate?  Potrebbe essere che sia l’esercito americano ad aver portato l’epidemia a Wuhan. Vogliamo trasparenza! Che siano resi pubblici i vostri dati! Gli Stati Uniti ci devono una spiegazione! ” così in un primo tweet ha scritto Zhao in lingua inglese.

A stretto giro, subito dopo, sempre sull’account ufficiale del portavoce cinese  è apparso un secondo tweet in cui Zhao ha aggiunto: “Alcuni decessi per influenza sono stati effettivamente infettati da COVID -19, ha ammesso Robert Redfield, portavoce e rappresentante del Parlamento statunitense. Gli Stati Uniti hanno riportato 34 milioni di casi di influenza e 20.000 morti. – afferma Zhao – Per favore, ci venga detto a questo punto quanti di questi sono collegati a COVID-19?

La notizia è stata battuta e confermata poche ore fa anche dall’agenzia stampa internazionale Reuters.

Non ci sono al momento controdichiarazioni ufficiali da parte del governo degli Stati Uniti, ma la dichiarazione di Zhao non è passata certo inosservata, si attendono a questo punto gli sviluppi di qualcosa che a livello internazionale pare assumere contorni per niente rassicuranti, oltre ad aumentare ulteriormente la forte tensione presente fra governo cinese e statunitense.

La dichiarazione del portavoce cinese è pesantissima, in un’altra nota si fa riferimento al possibile contagio che sarebbe avvenuto nell’ottobre del 2019 a Wuhan, dove più di 10.000 militari da 100 paesi di tutto il mondo hanno partecipato alla settima edizione dei Military World Games, una manifestazione sportiva a carattere internazionale con diverse specialità. A partecipare all’evento furono anche 172 militari statunitensi.

----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi:
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=rossana123%40libero.it



 

----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi:
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=luigiguasco6%40gmail.com