[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Più vicino che mai: mancano 100 secondi alla mezzanotte della distruzione del mondo - L'aggiornamento del #DoomsdayClock del Bulletin of the Atomic Scientist




---------- Forwarded message ---------
Da: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: gio 23 gen 2020, 17:15
Subject: [ReteDisarmo] Più vicino che mai: mancano 100 secondi alla mezzanotte della distruzione del mondo - L'aggiornamento del #DoomsdayClock del Bulletin of the Atomic Scientist
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>


Più vicino che mai: mancano 100 secondi alla mezzanotte della distruzione del mondo.

L'umanità continua a fronteggiare due pericoli esistenziali simultanei - la guerra nucleare e i cambiamenti climatici - che sono aggravati da una guerra informatica (pronta per scenari cyber e che moltiplica le minacce) che compromette la capacità della società di rispondere. La situazione della sicurezza internazionale è terribile, non solo perché esistono queste minacce, ma perché i leader mondiali hanno permesso alle infrastrutture politiche internazionali di gestirle a erodersi.

Così afferma il Bulletin of the Atomic Scientists che da decenni aggiorna il "Doomsday Clock" (orologio dell'Apocalisse) sottolineando le possibili crisi cui va incontro il mondo.

Come reagire? Con percorsi di costruzione della Pace, quotidiani e nonviolenti!


ℹ️ 👉 https://thebulletin.org/doomsday-clock/


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/coordinamento_RID/067A96EF-92FB-4716-864A-F3CFE9A0138A%40disarmo.org.

JPEG image

Attachment: EO-ZEIHX0AEB_iU.jpg
Description: JPEG image