Re: [Disarmo] Fwd: Il video di Moni Ovadia contro le decisioni ANPI su iniziativa BDS ad Almese



Grazie Elio queste notizie meritano la massima diffusione;la parole di Moni Ovadia sintetizzano mirabilmente quello che la lobby sionista sta ottenendo dalla complicità dei paesi sudditi della NATO.

Il caso è stato ripreso da Ovadia che, in un video pubblicato dal profilo Facebook di Progetto Palestina, attacca l'Anpi: “Hanno censurato il libero pensiero, proibendo un incontro in Valsusa con un militante pacifista palestinese di Gaza – ribadisce l'attore di fede ebraica e sostenitore della causa palestinese – Questo è un atto squadrista. Quello dell'antisemitismo è un pretesto ignobile per tappare la bocca a chi vuole raccontare cosa fa lo Stato di Israele ai palestinesi”.

Il giorno mer 22 gen 2020 alle ore 15:35 Elio Pagani <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: mer 22 gen 2020, 15:34
Subject: Il video di Moni Ovadia contro le decisioni ANPI su iniziativa BDS ad Almese
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>


Il video di Moni Ovadia contro le decisioni ANPI su iniziativa BDS ad Almese


IL 17 era stato organizzato un incontro ad Almese con Ahmed Abu Artema , Poeta e giornalista pacifista fondatore della Grande Marcia del Ritorno.L'incontro è stato organizzato da Progetto Palestina , BDS Torino, Anpi Avigliana e Anpi Valmessa. Tuttavia a 4 giorni dall'evento le due sezioni Anpi hanno annullato la loro partecipazione avendo ricevuto un diktat dalla Presidente provinciale Anpi Maria Grazia Sestero. Il motivo addotto dalla Sestero l'avere subito pressioni da un gruppo sionista molto schierato con Netanyahu che avrebbe mandato una lettera anche all'Anpi nazionale sostenendo che in Germania il Bundestag ha votato una risoluzione definendo il BDS antisemita per cui l'incontro non doveva essere svolto anche perché Abu Artema era membro di Hamas organizzazione considerata terrorista, accusa questa quanto mai falsa come falso è l'accusa che il BDS sia un movimento antisemita. 
----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi:
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=luigiguasco6%40gmail.com