Re: [Disarmo] Amnesty International come Salvini

Qua nessuno vuol far santo nessuno. Ma commentare un'azione come quella Usa esordendo definendo la vittima un assassino ce ne corre. E che lo faccia Noury mi sembra madornale: sembra le sardine che contro l'odio promettono violenza.
Con tale metro, e mi ripeto, non si finirebbe mai di "giustificare", ad esempio Churchill quando ordinò Dresda, o i soliti noti su Hirošima. Per non dire di Israele. Secondo te è assassino Netaniahu? E Napolitano? Powell? Blair? Sarkozy? Clarck? Obama? Henry-Levi? Panella in mimetica a Zagreb? Pittella PD a Kiev? L'ha mai scritto Noury? Tanto per dire... Qua sono andati oltre ogni diritto, il tipo stava lavorando lo si voglia ammettere o meno per stabilizzare la Regione, ovviamente portando gli interessi nazionali i Tehran ma questo era il suo ruolo, stava trattando con tutti gli attori internazionali dalla Saudi a Mosca a Ankara a Pechino, e lo ammazzi in tal modo giustificandoti "era un terrorista", e Amnesty canta in coro? Ammazzarlo ha interrotto un possibile processo diplomatico che tutti a parole dicono di cercare, mentre invece muovono armate come a risiko. Il discorso è quetso, non altro. Di questo passo plaudiamo pure la Clinton in orgasmo per l'impalamento di Qadafi. E non farmi arrabbiare altrimenti scrivo male chè ho la tastiera scassata e altro da fare, ora.

Un caro saluto
Jurček