[Disarmo] Fwd: [disarmisti esigenti] Dall'attesa tecnica all'ammissione formale in ICAN dei disarmisti esigenti - oggi 17 dicembre 2019




---------- Forwarded message ---------
Da: Alfonso Navarra <alfiononuke at gmail.com>
Date: mar 17 dic 2019, 17:43
Subject: [disarmisti esigenti] Dall'attesa tecnica all'ammissione formale in ICAN dei disarmisti esigenti - oggi 17 dicembre 2019
To: disarmisti esigenti <disarmisti-esigenti at googlegroups.com>


Per informazioni su cosa sono e si propongono i DE bisogna andare sul sito www.disarmistiesigenti.org (e ricordare che la presente mailing lista è aperta e consultiva - non decisionale).

Si legge in apertura del sito: 

I  “Disarmisti esigenti” sono un progetto politico di organizzazioni internazionali, nazionali e locali, supportato da attiviste e attivisti nonviolenti, che lavorano per la pace e il disarmo, con la priorità della denuclearizzazione. La nostra nascita nel 2014 avviene in risposta alla chiamata dell'appello di Stéphane Hessel ed Albert Jacquard ad “esigere un disarmo nucleare totale”. Abbiamo quindi dato vita e gambe, su proposta della Lega per il Disarmo Unilaterale, ad un accordo operativo che si costituisce come strumento culturale e politico per contribuire al movimento mondiale antinucleare, impegnato a liberare l'umanità dalla principale minaccia esistenziale, una vera emergenza, che pende sulla sua testa.  Ciò significa e comporta, tra l'altro, radicare in Italia la Campagna internazionale per l'abolizione delle armi nucleari, con l'ambizione, da parte nostra, che sia condivisa a  livello globale la necessità di una rapida transizione dalla proibizione giuridica (processo aperto dal Trattato del 7 luglio 2017) alla loro totale eliminazione fisica. Questo obiettivo, incoraggiato dal conferimento del premio Nobel per la pace ad ICAN (www.icanw.org), richiede una strategia ed un lavoro con un'ottica internazionale che rappresenta il nucleo della nostra ragion d'essere.

(Per saperne di più vai su CHI SIAMO).


---------- Forwarded message ---------
Da: ICAN Admin <admin at icanw.org>
Date: mar 17 dic 2019 alle ore 16:10
Subject: Welcome to ICAN!
To: <alfiononuke at gmail.com>, <angelo.baracca at gmail.com>


Welcome to ICAN!

 

We are happy to let you know that your request for partnership in the International Campaign to Abolish Nuclear Weapons (ICAN) has been approved by ICAN International Steering Group. ICAN is a campaign in constant growth, and is currently counting over 532 partner organisations in more than 100 countries around the world.

Please find attached your Partnership Agreement form with further information about your membership with ICAN
 

We’re very excited to have you on board. Please do not hesitate to contact us if you would like any further information.
 
All the best,
 
Hawa and Liz.



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "disarmisti esigenti" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a disarmisti-esigenti+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/disarmisti-esigenti/CAJeeBCTY9dhSPwX5rSzA4%2B9M%3DYvfKMCw89824OV2wL9UAK%3Dkxw%40mail.gmail.com.