[Disarmo] I "Valori" della NATO secondo Negri e Il Manifesto - Re: La Nato in ostaggio delle armi e del terrorista Erdogan




Il 05/12/19 07:48, Elio Pagani (via disarmo Mailing List) ha scritto:

Articolo di A. Negri su Il Manifesto 05.12.2019:

"l’ambita membership nel club atlantico significa possedere un sorta di licenza di uccidere fuori da ogni regola, anche dell’Alleanza. Come fa la Turchia di Erdogan nei confronti dei curdi siriani"
"Noi permettiamo a un esercito della Nato di fare stragi di civili senza fare e dire nulla. L’Alleanza Atlantica se ha dei valori, come reclama a vanvera, li sta facendo calpestare dalla Turchia senza muovere un dito. Quando Macron afferma che la Nato è in stato di morte cerebrale dice la cruda verità."

Sai la novità. L'abbiamo fatto pure direttamente noi, Italia, con i nostri piloti e aerei, nel 1999 sulla Repubblica Federale di Jugoslavia. Tra gli allievi di Cocciolone partecipavano pure i piloti delle stimate Frecce Tricolori. 78 giorni di bombardamenti Nato senza autorizzazione ONU su civili e profughi, televisioni ponti e ambasciate, secondi per numero di "missioni" solo agli Usa. Nessun Negri allora si lamentava, nessuna CGIL manifestava contro la guerra, Il Manifesto applaudiva e il PDCI di Diliberto, Cossutta, Melillo e Rizzo era al governo, Presidente del Consiglio D'Alema, orgoglioso delle bombe alla grafite e al DU238 su Beograd, Pančevo, Niš, Zastava di Kragujevač, Priština, con la scusa del false flag di Račak e la panzana dei 2 milioni di profughi, tipo Powell Antrace all'Onu. Il Muro era caduto da un pezzo ma la Nato si era già riciclata, rinascendo poi nuovamente grazie al più che opportuno 11 Settembre. E rilanciando e reinventando "i suoi valori" tanto cari a Negri e a Il Manifesto che lo ospita. Hanno la faccia come il cavolo.

Jure Ellero

-- 

-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/