Re: [Disarmo] Fwd: Leonardo corre dopo i conti dei primi nove mesi



tante grazie Elio, rilancio sul nostro sito. L'industria della guerra tira forte .... Mandami delle foto di ieri alla base Nato


Il giorno dom 10 nov 2019 alle ore 13:47 Elio Pagani <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: dom 10 nov 2019, 13:45
Subject: Leonardo corre dopo i conti dei primi nove mesi
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>


Leonardo corre dopo i conti dei primi nove mesi

di Eleonora Micheli
08 Novembre 2019 - Il Sole 24 Ore

Leonardo - Finmeccanica in rialzo a Piazza Affari all’indomani della diffusione dei numeri dei primi nove mesi, pubblicati a mercati chiusi. I titoli mettono a segno una delle performance migliori del mercato.
Nel dettaglio il gruppo ha archiviato i primi nove mesi con un utile netto pari a 465 milioni, in aumento del 77% rispetto allo stesso periodo 2018. Il risultato ha beneficiato degli effetti del rilascio di gran parte del fondo stanziato a fronte delle garanzie prestate in occasione della cessione del business trasporti di Ansaldobreda. E’ stata forte la crescita dei nuovi ordini, pari a 8,6 miliardi, al netto dell’effetto di 3 miliardi relativo al contratto NH90 Qatar iscritto in portafoglio nel terzo trimestre 2018. Il portafoglio ordini è salito a 35,672 miliardi (+3,4%). I ricavi sono pari a 9,1 miliardi (+11%). Il numero uno, Alessandro Profumo, ha confermato la guidance 2019.

Gli analisti di Equita raccomandano un ‘Buy’ sulle azioni, alla luce dei numeri diffusi. «Ieri, nel corso della conference call, è stato confermato che nel 2019 le divisioni in calo, ossia quella dello Spazio e degli ATR, verranno compensate dal miglioramento delle altre», hanno commentato gli esperti della sim. In più anche gli oneri finanziari saranno migliori di quanto indicato in precedenza e saranno inferiori a 300 milioni, hanno sottolineato gli analisti.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi:
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=maurizio.marchi1948%40gmail.com