[Disarmo] Fwd: Nella giornata per l’abolizione delle armi nucleari la ratifica dell’Ecuador

---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: gio 26 set 2019 alle ore 10:24
Subject: Nella giornata per l’abolizione delle armi nucleari la ratifica dell’Ecuador
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>

La giornata per l’abolizione delle armi nucleari comincia con la notizia della ratifica dell’Ecuador

26.09.2019 - New York - Redazione Italia di Pressenza

https://www.pressenza.com/it/2019/09/la-giornata-per-labolizione-delle-armi-nucleari-comincia-con-la-notizia-della-ratifica-dellecuador/

(Foto di ICAN)

L’Ecuador ha ratificato ieri il Trattato delle Nazioni Unite di Proibizione delle Armi Nucleari (TPAN), diventando il decimo Stato ratificatore in America Latina e il ventisettesimo in generale. Servono 50 ratifiche affinché il TPAN entri in vigore.

E’ un’ottima notizia in attesa della cerimonia ad alto livello che si terrà oggi a New York, dove si attendono nuove ratifiche e nuove firme.

A questo momento siamo a 70 promesse di ratifica e 27 ratifiche.

--
Diceva Gandhi:
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.