[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] 9 luglio a Roma: iniziativa congiunta per chiedere stop armi verso conflitto in Yemen - anniversario legge 185/90
- Subject: [Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] 9 luglio a Roma: iniziativa congiunta per chiedere stop armi verso conflitto in Yemen - anniversario legge 185/90
- From: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
- Date: Fri, 28 Jun 2019 08:19:28 +0200
---------- Forwarded message ---------
Da: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: ven 28 giu 2019, 07:36
Subject: [ReteDisarmo] 9 luglio a Roma: iniziativa congiunta per chiedere stop armi verso conflitto in Yemen - anniversario legge 185/90
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>
Da: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: ven 28 giu 2019, 07:36
Subject: [ReteDisarmo] 9 luglio a Roma: iniziativa congiunta per chiedere stop armi verso conflitto in Yemen - anniversario legge 185/90
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>
care e cari tutti
-- come avete visto nei giorni scorsi con il voto delle mozioni sullo Yemen alla Camera abbiamo ottenuto un primo piccolo risultato positivo nell’azione (congiunta, perché non c’è solo Rete Disarmo a lavorarci) per fermare i flussi di armi anche italiani verso la guerra in Yemen. Il voto in Parlamento si inserisce nel quadro di diversi avvenimenti positivi in tal senso in tutta Europa e oltre: la decisione del Consiglio di Stato in Belgio, l’appello di CAAT accolto dalla Corte a Londra, le azioni di varie campagne contro i trasferimenti di armi sulle navi Bahri unitamente alle importanti prese di posizione dei lavoratori, i voti nel Congresso USA…
Però - ovviamente! - il lavoro non è certo finito e dobbiamo continuare le nostre campagne in tal senso. Proprio per questo motivo e per continuare la pressione sul Governo (cui abbiamo recentemente mandato una lettera congiunta per ora senza ottenere risposta) in particolare dopo il voto della mozione alla Camera si è deciso di organizzare una iniziativa pubblica il 9 luglio a Roma, prima con uno “stunt” fotografico a Piazza di Spagna e poi con una Conferenza Stampa congiunta. La data è stata scelta perché il 9 luglio ricorrerà il 29esimo anniversario delle approvazione della legge 185/90.
Stiamo ancora definendo i dettagli organizzativi e di orario… ma è importante che intanto siate a conoscenza di questa intenzione anche per mobilitare vostri aderenti e volontari per l’iniziativa pubblica (non ci servono numeri grandi, ma come al solito più siamo meglio è).
Dunque: aggiornate l’agenda con questo appuntamento!
un saluto
Francesco
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_RID at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/coordinamento_RID/0F57E355-EFD2-4EAE-8BF0-E4D81BDFEC52%40disarmo.org.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.
- Prev by Date: [Disarmo] Fwd: rete55 sulla serata di domani
- Next by Date: [Disarmo] Fwd: Trieste. Una statua a D’Annunzio nell’anniversario di Fiume
- Previous by thread: [Disarmo] Fwd: rete55 sulla serata di domani
- Next by thread: [Disarmo] Fwd: Trieste. Una statua a D’Annunzio nell’anniversario di Fiume
- Indice: