[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] 9 luglio a Roma: iniziativa congiunta per chiedere stop armi verso conflitto in Yemen - anniversario legge 185/90




---------- Forwarded message ---------
Da: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: ven 28 giu 2019, 07:36
Subject: [ReteDisarmo] 9 luglio a Roma: iniziativa congiunta per chiedere stop armi verso conflitto in Yemen - anniversario legge 185/90
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>


care e cari tutti

come avete visto nei giorni scorsi con il voto delle mozioni sullo Yemen alla Camera abbiamo ottenuto un primo piccolo risultato positivo nell’azione (congiunta, perché non c’è solo Rete Disarmo a lavorarci) per fermare i flussi di armi anche italiani verso la guerra in Yemen. Il voto in Parlamento si inserisce nel quadro di diversi avvenimenti positivi in tal senso in tutta Europa e oltre: la decisione del Consiglio di Stato in Belgio, l’appello di CAAT accolto dalla Corte a Londra, le azioni di varie campagne contro i trasferimenti di armi sulle navi Bahri unitamente alle importanti prese di posizione dei lavoratori, i voti nel Congresso USA…

Però - ovviamente! - il lavoro non è certo finito e dobbiamo continuare le nostre campagne in tal senso. Proprio per questo motivo e per continuare la pressione sul Governo (cui abbiamo recentemente mandato una lettera congiunta per ora senza ottenere risposta) in particolare dopo il voto della mozione alla Camera si è deciso di organizzare una iniziativa pubblica il 9 luglio a Roma, prima con uno “stunt” fotografico a Piazza di Spagna e poi con una Conferenza Stampa congiunta. La data è stata scelta perché il 9 luglio ricorrerà il 29esimo anniversario delle approvazione della legge 185/90.

Stiamo ancora definendo i dettagli organizzativi e di orario… ma è importante che intanto siate a conoscenza di questa intenzione anche per mobilitare vostri aderenti e volontari per l’iniziativa pubblica (non ci servono numeri grandi, ma come al solito più siamo meglio è).

Dunque: aggiornate l’agenda con questo appuntamento!

un saluto
Francesco


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_RID at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/coordinamento_RID/0F57E355-EFD2-4EAE-8BF0-E4D81BDFEC52%40disarmo.org.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.