[Disarmo] Fwd: 24 maggio: Presentazione libro

---------- Forwarded message ---------
Da: movimentononviolento.bs at alice.it <movimentononviolento.bs at alice.it>
Date: ven 17 mag 2019 alle ore 16:37
Subject: 24 maggio: Presentazione libro
To: <capraclaudia at gmail.com>

Cari/e tutti/e

siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro di Pasquale Pugliese

Introduzione alla filosofia della nonviolenza di Aldo Capitini”

Elementi per la liberazione dalla violenza”

che si terrà

VENERDI' 24 MAGGIO alle ore 18,30

presso il Centro per la Nonviolenza di via Milano 65 a Brescia

Pasquale Pugliese è segretario nazionale del Movimento Nonviolento ed è tra i redattori della rivista “Azione nonviolenta”. Dopo gli studi filosofici, oggi si occupa di progettazione e supervisione educativa e di politiche giovanili. Inoltre cura percorsi e laboratori sulla nonviolenza e la formazione dei volontari civili.

In questa sua opera ci introduce al pensiero di Aldo Capitini, filosofo della nonviolenza, antifascista, fondatore del Movimento Nonviolento, e al suo percorso filosofico, etico, politico, religioso e pedagogico che possiamo annoverare fra i più radicali e innovativi del novecento italiano.

Vi aspettiamo!

Per il Movimento Nonviolento di Brescia

Adriano e Claudia

--
Diceva Gandhi:
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.