[Disarmo] Chi fa la guerra allo Yemen




""Se ieri sera gli Stati Uniti d'America e il Regno Unito avessero detto a King Salman che questa guerra dovesse finire, sarebbe finita oggi, perché la Royal Saudi Airforce non può operare senza il sostegno americano e britannico".
Lo dice la CIA: https://www.brookings.edu/blog/brookings-now/2016/04/22/watch-sen-chris-murphy-on-revisiting-u-s-saudi-relationship/
Bruce Riedel is a senior fellow and director of the Brookings Intelligence Project, part of the Brookings Center for 21st Century Security and Intelligence. In addition, Riedel serves as a senior fellow in the Center for Middle East Policy. He retired in 2006 after 30 years of service at the Central Intelligence Agency, including postings overseas.

MSM Finally Concedes Defeat On Yemen, Ceases Blackout Of Coverage

(I Mainstrem Media infine si arrendono sullo Yemen, cessando il blackout informativo al riguardo)

Da quando l'attacco saudita contro lo Yemen è iniziato nel marzo 2015, i media alternativi di tutto il mondo hanno ripetutamente e aggressivamente condannato i media tradizionali negli Stati Uniti e nel Regno Unito per la loro spettacolare incapacità di coprire in modo adeguato e accurato la violenza e il disastro umanitario su chi ne è responsabile. Dopo le elezioni americane del 2016, il giornalista Michael Tracey ha scritto un saggio che documenta come durante l'intero anno e mezzo gli americani sono stati colpiti dagli aggiornamenti dei mass media sui candidati e le loro campagne, non una sola domanda sullo Yemen è mai stata posta da nessun canale mainstream di qualsiasi candidato. Ora pare che le cose stiano cambiando.

Articolo completo:

https://medium.com/@caityjohnstone/how-and-how-not-to-beat-a-smear-campaign-74e4e95c9306


-- 

-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/