[Disarmo] VIA DELLA SETA:un formidabile conflitto geopolitico

Posto questa serie di articoli sulle diverse reazioni nei confronti di questa colossale iniziativa logistica che e il principale conflitto geopolitico del secolo:quì c'è tutto quello che serve per capire i motivi del contendere:segnalo il lavoro di due amministratori pubblici degni di questo nome,il presidente di assoporti Zeno D'Agostino e il segretario generale del porto di Trtieste,Mario Sommariva;amministratori pubblici che fanno l'interesse pubblico anche nei confronti dell'UE non sono purtroppo più la regola,per questo vanno ringraziati e sostenuti.
PS:se posso permettermi un piccolo ma dirimente appunto delle considerazioni di Mario Sommariva sostituirei il termine"neocoloniale"con il,a mio avviso più adeguato"egemonico"non mi sembra che i Cinesi ci impongano una NATO Cinese.