[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza
- Subject: [Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza
- From: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
- Date: Fri, 18 Jan 2019 16:59:24 +0100
From: Piergiulio Biatta <piergiulio.biatta at gmail.com>
Date: ven 18 gen 2019 alle ore 14:48
Subject: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza
To: <coordinamento_RID at googlegroups.com>
Carissimi tutti, anzitutto buon anno e buona ripresa delle varie vostre attività.
Come ben sapete, la prossima edizione di HIT Show (Hunting, Individual Protection, Target Sports) è alle porte (9-11 febbraio 2019).
Da anni RID in collaborazione con OPAL, sta denunciando il carattere ideologico-culturale della manifestazione, sfociato in un’operazione di bassa lega nell’ultima edizione (2018).
L’obiettivo della rete è sempre orientato a reclamare un regolamento della manifestazione HIT SHOW, sviluppato sulla base di alcuni principi capaci di concretizzare l’assunzione della responsabilità etica e sociale che una tale manifestazione implica, che abbia fra i suoi punti qualificanti, il divieto di ingresso ai minori di età e di svolgere qualsivoglia attività di propaganda politica nei locali della fiera, durante lo svolgimento della stessa.
Per ora dalle amministrazioni di Vicenza e Rimini che di fatto controllano IEG S.P.A., società che gestisce la fiera, non abbiamo mai avuto riscontri positivi.
Per continuare la pressione verso le amministrazioni di Rimini e Vicenza, vi segnalo che stiamo organizzando per il giorno sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle 18.30 presso i Missionari Saveriani (viale Trento 119) a Vicenza un Convegno (dal titolo provvisorio) "Legittima difesa, reati e armi in Italia: per quale sicurezza?”
Il 9 febbraio è il giorno dell'apertura della fiera delle armi HIT Show, e riteniamo opportuno proporre un convegno di riflessione e confronto sui temi della legittima difesa e della diffusione delle armi in Italia con particolare attenzione alle normative e alle questioni concernenti la sicurezza comune.
Ci sembra interessante promuovere, nel giorno dell'apertura di HIT Show, una riflessione seria e approfondita sui temi sopracitati.
Dedicheremo una seconda parte del Convegno alla questione del Regolamento di HIT Show e inviteremo - come lo scorso anno - sindaco e assessori di Rimini (non sono venuti) e Vicenza.
Appena definito il programma, sarà nostra premura comunicarvelo per pubblicizzarlo all’interno delle vostre organizzazioni.
Cordiali saluti
Piergiulio Biatta (Opal)
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_RID at googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.
- Prev by Date: [Disarmo] Comiso. M5S: La smilitarizzazione dell’aeroporto oggi è realtà
- Next by Date: [Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza
- Previous by thread: [Disarmo] Comiso. M5S: La smilitarizzazione dell’aeroporto oggi è realtà
- Next by thread: [Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza
- Indice: