[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza





---------- Forwarded message ---------
From: Piergiulio Biatta <piergiulio.biatta at gmail.com>
Date: ven 18 gen 2019 alle ore 14:48
Subject: [ReteDisarmo] Hit Show - Fiera delle Armi a Vicenza
To: <coordinamento_RID at googlegroups.com>


Carissimi tutti, anzitutto buon anno e buona ripresa delle varie vostre attività.

Come ben sapete, la prossima edizione di HIT Show (Hunting, Individual Protection, Target Sports) è alle porte (9-11 febbraio 2019).

Da anni RID in collaborazione con OPAL, sta denunciando il carattere ideologico-culturale della manifestazione, sfociato in un’operazione di bassa lega nell’ultima edizione (2018).

L’obiettivo della rete è sempre orientato a reclamare un regolamento della manifestazione HIT SHOW, sviluppato sulla base di alcuni principi capaci di concretizzare l’assunzione della responsabilità etica e sociale che una tale manifestazione implica, che abbia fra i suoi punti qualificanti, il divieto di ingresso ai minori di età e di svolgere qualsivoglia attività di propaganda politica nei locali della fiera, durante lo svolgimento della stessa.

Per ora dalle amministrazioni di Vicenza e Rimini che di fatto controllano IEG S.P.A., società che gestisce la fiera, non abbiamo mai avuto riscontri positivi.

Per continuare la pressione verso le amministrazioni di Rimini e Vicenza, vi segnalo che stiamo organizzando per il giorno sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle 18.30 presso i Missionari Saveriani (viale Trento 119) a Vicenza un Convegno (dal titolo provvisorio) "Legittima difesa, reati e armi in Italia: per quale sicurezza?”

Il 9 febbraio è il giorno dell'apertura della fiera delle armi HIT Show, e riteniamo opportuno proporre un convegno di riflessione e confronto sui temi della legittima difesa e della diffusione delle armi in Italia con particolare attenzione alle normative e alle questioni concernenti la sicurezza comune. 

Ci sembra interessante promuovere, nel giorno dell'apertura di HIT Show, una riflessione seria e approfondita sui temi sopracitati.

Dedicheremo una seconda parte del Convegno alla questione del Regolamento di HIT Show e inviteremo - come lo scorso anno - sindaco e assessori di Rimini (non sono venuti) e Vicenza.

 

Appena definito il programma, sarà nostra premura comunicarvelo per pubblicizzarlo all’interno delle vostre organizzazioni.

 

Cordiali saluti

 

Piergiulio Biatta (Opal)

 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_RID at googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.


--
Diceva Gandhi:
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la nonviolenza sono antiche come le montagne. 
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la verità.
Io e te siamo una sola cosa: non posso farti male senza ferirmi.
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.
Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
Per praticare la nonviolenza, bisogna essere intrepidi e avere un coraggio a tutta prova.
Nessun uomo può essere attivamente non-violento e non ribellarsi contro l'ingiustizia dovunque essa si verifichi.