[Disarmo] Fwd: [aderenti_paxchristi] O con il decreto sicurezza o con il Vangelo




---------- Forwarded message ---------
From: Mosaico di Pace <info at mosaicodipace.it>
Date: gio 29 nov 2018, 10:53
Subject: [aderenti_paxchristi] O con il decreto sicurezza o con il Vangelo
To: <aderenti_paxchristi at googlegroups.com>


O con il decreto sicurezza o con il Vangelo

Possiamo dire che oggi è una giornata di lutto nazionale per l’approvazione definitiva alla Camera del decreto sicurezza.

Da credenti, prendiamo le distanze dalle politiche di odio e razzismo di questo governo e, quindi, dissentiamo fortemente da questa neonata legge, come ha già scritto Alex Zanotelli (direttore responsabile) sulla nostra rivista: Non si può essere discepoli di Gesù e di chi semina odio. O l’uno o l’altro (editoriale di settembre).

Da cittadini, siamo fortemente preoccupati per le conseguenze del decreto. E pensare che la Dichiarazione dei diritti umani celebra, tra pochi giorni, in questa triste atmosfera, il suo settantesimo compleanno!

Niente protezione umanitaria, niente iscrizione anagrafica e quindi esclusione da ogni servizio pubblico collegato alla residenza, esclusione all’iscrizione al servizio sanitario nazionale, per la gran parte dei migranti presenti nel nostro paese: spieghiamo le ragioni del nostro dissenso e di quanto prevede la nuova legge in un articolo di Oliviero Forti (Caritas italiana) pubblicato nel numero di novembre di Mosaico di pace che si può leggere integralmente nel sito: https://www.mosaicodipace.it/mosaico/a/45840.html

La redazione

 

 

 

________________________________________
Mosaico di pace
Via Petronelli n.6
76011 Bisceglie (BT)
tel. 080-395.35.07
www.mosaicodipace.it
 
Nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs 196/2003 Le comunichiamo che i suoi dati sono stati inseriti nel nostro database per acquisizione diretta o per tramite di terzi e saranno usati esclusivamente per comunicarLe le nostre iniziative. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo:
abbonamenti at mosaicodipace.it con oggetto: CANCELLA

 

FIRMA PER LA PACE
il tuo 5 PER MILLE a PAX CHRISTI
COD. FISC. 94060130484

 

 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Punti Pace PaxChristi" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a aderenti_paxchristi+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a aderenti_paxchristi at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/aderenti_paxchristi/008d01d487c9%245b61cf60%2412256e20%24%40mosaicodipace.it.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.