[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Fwd: Invito alla presentazione del XX RAPPORTO SBILANCIAMOCI! il 27 novembre 2018




---------- Forwarded message ---------
From: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: lun 19 nov 2018, 12:50
Subject: [ReteDisarmo] Fwd: Invito alla presentazione del XX RAPPORTO SBILANCIAMOCI! il 27 novembre 2018
To: Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>




Inizio messaggio inoltrato:

Da: Campagna Sbilanciamoci! <info at sbilanciamoci.org>
Oggetto: Invito alla presentazione del XX RAPPORTO SBILANCIAMOCI! il 27 novembre 2018
Data: 19 novembre 2018 12:12:08 CET

 Web Bug from http://stat-pulse.com:8080/image/ui/NjU4MDgzOQ==/ci/ODE0OTExMA==/re/c2VncmV0ZXJpYUBkaXNhcm1vLm9yZw==/ar/0/ 
Banner

Invito alla presentazione del 

XX RAPPORTO SBILANCIAMOCI!

101 proposte per cambiare il Paese

Martedì 27 novembre 2018, ore 11.00

Sala Nilde Iotti della Camera dei Deputati

Piazza del Parlamento 19

La Campagna Sbilanciamoci! è lieta di invitarLa alla presentazione del Rapporto Sbilanciamoci! 2019: la Legge di Bilancio che vorremmo, quella del cambiamento, ma quello vero. 

Con le 101 proposte che abbiamo elaborato, delineiamo una diversa idea di economia, di spesa pubblica, di modello di sviluppo. Sbilanciamoci! ritiene necessario cambiare pagina, un salto di paradigma, un’inversione di rotta rispetto alle politiche neoliberiste di questi anni. Bisogna rimettere al centro la politica, le politiche. Servono investimenti pubblici per consumi e produzioni legate alla green economy e ai nuovi bisogni sociali capaci di produrre qualità sociale ed eguaglianza. Per questo sono fondamentali politiche redistributive che intacchino privilegi, rendite di posizione, ricchezze abnormi. Il welfare non è un costo, è un diritto ed è un investimento. Una società più istruita, formata e sana esprime anche un’economia più innovativa e capace di futuro. Abbiamo bisogno di una radicale riconversione ecologica e civile dell’economia. Dobbiamo eliminare i sussidi ambientali dannosi e ridurre drasticamente le spese militari.

Tutto questo non è il “libro dei sogni”: è possibile. Lo dimostriamo in questo Rapporto con le nostre proposte specifiche, concrete e dettagliate. 
Si può fare: questa è la strada del vero cambiamento.
 

L'appuntamento è per martedì 27 novembre, alle ore 11.00 presso la Sala Nilde Iotti della Camera dei Deputati, in Piazza del Parlamento 19.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre le ore 14.00 di questo venerdì 23 novembre all'indirizzo info at sbilanciamoci.org, specificando il proprio nominativo.

Si accetteranno iscrizioni fino alla capienza consentita della sala. Ricordiamo che per gli uomini è obbligatorio l’uso della giacca.

Per informazioni e contatti: info at sbilanciamoci.org – 06 88 41 880


  
Visita il nuovo sito di Sbilanciamoci!
  

Gli aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!:
Actionaid, ADI, Agices, AltrEconomia, Antigone, Arci, Arci Servizio Civile, Associazione
Obiettori Nonviolenti, Associazione per la Pace, Beati i Costruttori di Pace, CIPSI, Cittadinanzattiva, CNCA, Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’Acqua, Comunità di Capodarco, Conferenza Nazionale Volontariato e giustizia, Crocevia, CTM Altromercato, Donne in nero, Emergency, Emmaus Italia, Fairwatch, Federazione degli Studenti, Fish, Fondazione Responsabilità Etica, Gli Asini, Legambiente, Lila, Link, Lunaria, Mani Tese, Medicina Democratica, Movimento Consumatori, Nigrizia, Pax Christi, Reorient Onlus, 
Rete della Conoscenza, Reds – Rete Degli Studenti, Rete Universitaria Nazionale, Terres des Hommes Italia, Uisp, Un Ponte per…, Unione degli Studenti, Unione degli Universitari, WWF Italia.


Campagna Sbilanciamoci! c/o Lunaria 
Via Buonarroti, 39 - 00185 - ROMA 06 8841880

info at sbilanciamoci.org
www.sbilanciamoci.info

Seguici anche sui Social Network

FacebookTwitter

Questa Newsletter ha raggiunto la tua casella di posta perché il tuo indirizzo è presente nei database di Sbilanciamoci!

Non voglio più ricevere le comunicazioni  di Sbilanciamoci!

 Web Bug from http://stat-pulse.com:8080/image/ui/NjU4MDgzOQ==/ci/ODE0OTExMA==/re/c2VncmV0ZXJpYUBkaXNhcm1vLm9yZw==/ar/0/ 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_RID at googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.