Re: [Disarmo] Sul corteo antirazzista di Roma 10 novembre: è stato un enorme successo, ma..




Caro Elio, qui non si tratta di difendere il porco, ma di come le sue argomentazioni, spesso reali o percepite tali perchè così mostrate (opportunamente?) dai media, vengono recepite dalle masse teleguidate. E questo è un problema che va rilevato e detto. Come va detto che il fascismo sta a monte, non nelle ronde di forzanuova o nelle tartarughe di CP che sono la schiuma del brodo. Si tratta di un ragionamento, non di propaganda. Così come è un dato di fatto che la gente affoga proprio perchè "i capitali finanziari circolano ovunque con un click" e con i loro click passano di mano all'istante pozzi di petrolio e miniere e depositi di armi, ma anche interi Paesi, con le loro fabbriche, coltivazioni, foreste, beni comuni, stati sociali, diritti del lavoro...  Questo è un ragionamento politico, armare rimorchiatori per raccogliere naufraghi non lo è se no accompagnato dalla denuncia e contrasto politico di chi quella gente sbatte in mare. Come qualcun altro ha detto, "non basta la carta moschicida dell'antirazzismo (o dell'antifascismo) per reinventare la sinistra".

Jure


Il 12/11/18 13:10, Elio Pagani (via disarmo Mailing List) ha scritto:
Esorto Piotr a rispondere affermativamente alla sua domanda ed a sbrigarsi ad avere rapporti con le persone ed i soggetti che erano in piazza.
In ogni caso che difenda l'angioletto Salvini è proprio un errore che ci può costare molto caro.
Che distingua richiedenti asilo politico da migranti economici (e ambientali, al fenomeno collegati) è un altro grosso problema.
Povera umanità, i capitali finanziari circolano ovunque con un click, gli umani devono affogare.
Elio

Il giorno lun 12 nov 2018, 12:40 jure LT <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

Il testo non è mio, e me ne dolgo.

Jure

------------

Sul corteo 10 novembre: è stato un enorme successo, ma..

-- 

-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/