[Disarmo] Palestina - Fwd: [newsletter-zeitun] newsletter 10 di zeitun





Oggetto: [newsletter-zeitun] newsletter 10 di zeitun
Data: Sat, 28 Jul 2018 14:43:33 +0200
Mittente: Carlo
Rispondi-a: newsletter-zeitun+owners at googlegroups.com
A: newsletter-zeitun at googlegroups.com


Avvertenza: in allegato un articolo di Amira Hass che non viene messo sul sito di zeitun in conseguenza dell'impossibilità di pubblicare sul sito gli articoli di Haaretz. Si raccomanda ad altri siti amici di non pubblicare questo e altri che manderemo in giro solo per mail.

Israele colpisce a morte un giovane palestinese a Gaza durante le proteste di venerdì

Redazione di MEE venerdì 27 luglio 2018, Middle East Eye Il ministero della Salute di Gaza afferma che durante le proteste di venerdì ci sono state due vittime, tra cui un ragazzino di 14 anni

*******************************************************

La legge sullo Stato-Nazione ebraico: perché Israele non è mai stato una democrazia

Ramzy Baroud 23 luglio 2018, Ma’an News, Il capo della coalizione “Lista Araba Unitaria” [tra partiti arabo-israeliani, ndtr.] alla Knesset (parlamento) israeliana, Aymen Odeh, ha descritto l’approvazione della razzista “Legge sullo Stato-Nazione ebraico” come “la morte della nostra democrazia.”

****************************************************


L’ANP, la CPI e Israele

Richard Silverstein Lunedì 23 luglio 2018 Middle East Eye La Corte Penale Internazionale sta finalmente avviando le procedure preliminari nella causa dei crimini di guerra israeliani.

*********************************************************

Con le nuove leggi, Netanyahu sta sequestrando l’ebraismo che conosciamo

David Sarna Galdi 22 luglio 2018 , +972 Il leader della più grande popolazione ebraica del mondo sta abbandonando consapevolmente l’identità ebraica moderna per inaugurare un nuovo ebraismo. Quale? Basta guardare alle leggi dello Stato…

*********************************************************

Israele si è finalmente rivelato come Stato etno-religioso

Haidar Eid 22 luglio 2018, Al-Jazeera L’unica cosa che rimane da fare ai palestinesi è lottare per uno Stato democratico e laico.


Zeitun è su Facebook

Leggi tutto su zeitun.info



--
questa è la nuova newsletter di zeitun ancora in costruzione per quanto riguarda l'iscrizione dei membri della vecchia mailinglist. Ci sono stati problemi tecnici per cui non è stato possibile l'invio . Ci scusiamo, in questo frattempo non si è fermato il lavoro di traduzione e di inserimento di articoli sul sito. vi ricordiamo il link per accedere http://zeitun.info
la redazione di zeitun
---

Attachment: X Zeitun Amira Stato Nazione bis.doc
Description: MS-Word document