Re: [Disarmo] Fwd: Due art. da leggere e diffondere! Falsi i tagli al militare e vera l'amicizia con Washington...

In democrazia tutte le"opinioni"sono legittime,basta che"restino all'interno dei  confini democratici"quindi sulla deportazione organizzata di schiavi,si puo essere per l'accoglienza o il respingimento,per il salvataggio in mare o l'annegamento"tutto legittimo"l'importante"e che non si travalichi il confine della democrazia,e si metta in discussione il diritto dei suoi depositari(i paesi democratici e i suoi alleati,monarchie saudite istraele ecc.)alla razzia sistematica delle risorse di quei paesi;si chiama ancora colonalismo e imperialismo Infatti in questo gioco delle parti tutti i figuranti si guardano bene da metterlo in discussione.
Non abbiamo bisogno di democratici,ma di antimperialisti!
pace e bene a tutti.

Il giorno 8 luglio 2018 12:23, Elio Pagani <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

---------- Forwarded message ---------
From: Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it>
Date: dom 8 lug 2018, 11:46
Subject: Due art. da leggere e diffondere! Falsi i tagli al militare e vera l'amicizia con Washington...
To: Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it>

Siccome i titoli dei media depistano suggerendo ai distratti o affaccendati la falsa idea che sia previsto un taglio agli osceni sprechi militari (in un paese - l'Italietta armatissima - che mai è stato attaccato dal 1945 e che le armi le ha usate per attaccare molte volte paesi i quali non lo minacciavano), è fondamentale leggere e far circolare questi due brevi e documentati articoli

Marinella

Il nuovo governo continua il programma di acquisizione degli F35
La campagna contro i migranti serve a distogliere l'attenzione dall'acquisto di nuovi aerei da guerra dal costo di 150 milioni di euro ad esemplare

Cameri unico sito europeo di assistenza agli F-35: con il governo M5S-Lega si rafforza il legame con gli USA

Invece, come scrive Marco qui https://lecorvettedellelba.blogspot.com/2018/07/cameri-unico-sito-europeo-di-assistenza.html siamo sempre più vicini agli americani.

Quindi non c'è solo l'arma di distrazione di massa dei migranti a manipolare.

E' davvero vergognoso. Che fare?

Marinella

Il Domenica 8 Luglio 2018 2:11, Patrick Boylan <patrick at boylan.it> ha scritto

Da: / From:  Alessandro Marescotti (Sat, 7 Jul 2018 09:05:43 +0200):
> Il questo inganno colossale (correggetemi se mi sbaglio) la questione
> dei migranti diventa un argomento di distrazione di massa

Trovo giustissimo questa osservazione.

Aggiungo che fare chiasso intorno alla questione migranti serve non soltanto, come scrivi nella tua email e poi nel tuo editoriale,
> in modo che la gente non si accorga che stiamo comprando gli F35 come da contratto

ma serve anche in modo che la gente non si accorga che l'intero bilancio delle spese militari aumenta (malgrado le promesse elettorali del M5S),
- e che le missioni militari all'estero vengono rinnovate (nonostante la promessa M5S di ridurle),
- e che ci sia sempre la precarietà del lavoro perché il Jobs Act viene solo ritoccato e non abolito (come promessa),
- e che la maggioranza dei giovani non avrà una pensione perché rimane la legge Fornero (che doveva essere abolita),
- e che venga confermata l'utilizzo di soldi pubblici per salvare quasi tutti i banchieri ma pochi piccoli risparmiatori (il M5S aveva promesso di far pagare gli speculatori non i polli),
ecc. ecc. ecc.

Tutto questo e altro passa sotto il radar, mentre la sinistra viene incoraggiata a mobilitarsi per difendere i migranti -- cosa giusta e importante, ma non a scapito del resto.
In particolare, non dovrebbe essere a scapito delle iniziative per ridurre le cause delle migrazioni: fermare l'accaparramento delle terre africane da ditte italiane, cessare le collaborazioni in atto tra ditte italiane e paesi occidentali che occupano determinati paesi del terzo mondo (provocando guerre civili, distruggendo le economie locali e creando migrazioni di massa), ecc.

No, di questi temi, gli editorialisti e i talk show e i blog degli opinion maker parlano poco; danno risalto soltanto al falso dilemma "immigrati sì" o "immigrati no".

Oggi io ho portato la camicia rossa pro-migranti e trovo giusto che don Ciotti abbia promosso questa iniziativa.  Ma mi dispero pensando a tutta la gente di sinistra che è tornata a casa stasera con la camicia rossa addosso e la coscienza in pace perché sì ha fatto qualcosa di sinistra!   "E il resto?", chiedo loro.  "Beh, non possiamo occuparci di tutto", mi rispondono, "prima le cose più urgenti, e visto i comportamenti nazisti di Salvini, la cosa più urgente è la questione migranti."

Mi sento manipolato.  Voi no?

Patrick

07/07/2018  (23.46.48)
____________________