[Disarmo] Palestina 1948 - Oggi





15 Maggio convegno a Trieste - a 70 anni dalla Nakba.

Segue altro

Jure



------------- 


Inoltro per informazione;  da mittenti diversi, quindi  con posizioni anche differenti. 

Chi non vuole ricevere lo comunichi, grazie;   risparmiamo tempo ed energie.   

Saluti,    Miriam


RESTIAMO UMANI   (Vittorio Arrigoni)

L'ULTIMO GIORNO DI OCCUPAZIONE SARA' IL PRIMO GIORNO DI PACE   (Marwan Bargouthi)

LA NOSTRA LIBERTA' E' INCOMPLETA SENZA LA LIBERTA' DEI PALESTINESI   (Nelson Mandela)





10-5 da Parallelopalestina

Le parole di Abu Mazen e l’ipocrisia dei governi sul sionismo

4-5-18_parole-di-abu-mazen-e-lipocrisia-dei-governi-sul-sionismo
http://www.forumpalestina.org/news/2018/Maggio18/4-5-18_parole-di-abu-mazen-e-lipocrisia-dei-governi-sul-sionismo.htm

di Sergio Cararo

Un Conseil Palestinien taillé sur mesure
http://www.palestine-solidarite.org/analyses.fadwa_nassar.040518.htm
di Fadwa Nassar

Frasi-antisemite-di-un-presidente-finito
Le considerazioni del leader dell’Anp sugli ebrei come causa, per le loro attività bancarie e finanziarie, dell’Olocausto hanno scatenato reazioni globali.  Il premier israeliano Netanyahu non aspettava altro per demolire la sua immagine e quella dei palestinesi
http://nena-news.it/palestina-la-storia-di-abu-mazen-frasi-antisemite-di-un-presidente-finito/
   
PALESTINA. La “storia” di Abu Mazen, frasi antisemite di ...

http://nena-news.it/palestina-la-storia-di-abu-mazen-frasi-antisemite-di-un-presidente-finito/

nena-news.it
Le considerazioni del leader dell'Anp sugli ebrei come causa, per le loro attività bancarie e finanziarie, dell'Olocausto hanno scatenato reazioni globali. Il premier israeliano Netanyahu non aspettava altro per demolire la sua immagine e quella dei palestinesi


di Michele Giorgio 




8-5  da R.C. http://www.radiondadurto.org/2018/05/08/cambiagiro-a-catania-iniziative-pro-palestina-caricate-dalla-polizia/



https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/06/ahed-tamimi-il-video-di-quellinterrogatorio-vale-piu-di-qualsiasi-opinione/4337121/
Blog | Ahed Tamimi, il video di quell'interrogatorio vale più di qualsiasi opinione - Il Fatto Quotidiano
www.ilfattoquotidiano.it
[English version] In realtà è una di quelle scene che come tutti voi, credo, ho visto mille volte. Al cinema, o in tv. Un interrogatorio. Con il detenuto, un ...



7-5  da G.G.   Associazioni catanesi contro giro Israele.
Link articolo http://www.nuovosoldo.it/2018/05/06/lettera-aperta-agli-organizzatori-del-giro-ditalia-in-israele/



6-5  da Cultura e Libertà

ti mando articolo su giro d'italia scritto da nostra corrispondente a Gerusalemme

https://palestinaculturaliberta.wordpress.com/2018/05/02/amore-finito-il-giro-ditalia-come-mezzo-di-propaganda-israeliana/





8-5 Sono tre le missioni dall'Italia attualmente in corso in Palestina, una in Cisgiordania e due nella Striscia di Gaza. La prima è una missione di cardiochirurgia pediatrica coordinata da Giancarlo Crupi, cardiochirurgo di Bergamo tra i primi in questa particolare disciplina a realizzare missioni con PCRF che datano ormai 20 anni. Il lavoro, che si svolge al Palestine Medical Complex (PMC) di Ramallah, è volto a realizzare interventi a favore di bambini con cardiopatie congenite e comprende altri due chirurghi, Francesco Santoro e Elena Ribera, il cardiologo Gigi Festa, gli anestesisti  Hasan Ismael e Giovanni di Dedda, la perfusionista Federica Raffin e le infermiere Violeta Urukalo, Stefania Poggi, Guja Cattaneo, Rosangela Personeni, Luisa Bonuccelli e Gloria Todeschini.
Segue una seconda missione organizzata da PCRF-Italia, con un team guidato dal nostro Presidente Stefano Luisi e che include il cardiologo Roberto Tumbarello (AO Brotzu di Cagliari), l'anestesista Pierantonio Furfori (FTGM/Ospedale del Cuore di Massa), il perfusionista Dario Fichera (AO Padova) e il cardiochirurgo rumeno Gabriel Cotul Mircea (Monza Hospital di Bucarest), quale ultimo volontario aggiunto al nostro gruppo. La squadra è impegnata a Gaza presso lo European Gaza Hospital (EGH) di Khan Yunis per svolgere nuove attività di cardiologia interventistica. Grazie alla loro professionalità e all'eccellente collaborazione dello staff locale, al momento è stato sufficiente procedere con cateterismi cardiaci, anche per casi complessi di stenosi polmonari, mentre i volontari legati maggiormente alle attività chirurgiche più tradizionali sono pronti ad intervenire in caso di complicanze e necessità.
Infine si trova nella Striscia anche Alberto Mascena, giovane psicologo proveniente dall'Università La Bicocca di Milano, che sta avviando un lavoro in ambito di salute mentale pediatrica in una terra martoriata dove i disturbi soprattutto nella popolazione infantile sono immensi.  
Anche in considerazione delle ultime vicende che vive la Palestina, siamo orgogliosi di sostenere queste iniziative rese possibili dalla tenacia dei volontari e dall'aiuto dei nostri donatori tra cui Regione Toscana/Centro di Salute Globale e Tavola Valdese/Fondi Otto per mille. Dire grazie non basta mai.

Martina Luisi    PCRF Italy Coordinator

Description: cid:2746B30B-A1E7-48C8-B9AD-CD1A8603050A@neo.rr.com
www.pcrf.net  





6-5  da R.S.  Il manifesto, intitolato "STOP ARRESTING FREE TAMIMI'S", riporta i nomi e i volti di 19 membri della famiglia Tamimi e lo si trova in questa pagina:

http://samidoun.net/event/perpignan-stop-the-kidnappings-of-the-tamimi-children-in-nabi-saleh/
Perpignan: Stop the kidnappings of the Tamimi children in Nabi Saleh
samidoun.net
Saturday, 5 May 3:00 pm Castellet de Perpiñán Place de Verdun Perpignan, France Facebook: At the request of Manal Tamimi, Ahed Tamimi’s aunt, we rally in solidarity with children imprisoned b…

6-5  da C.T.

Le tappe israeliane del Giro d’Italia saranno un giro di ingiustizie

Flavia Cappellini Venerdì 4 maggio 2018, Middle East Eye “La più bella corsa al mondo nel più bel Paese del mondo.” Questa è una descrizione popolare del Giro d’Italia, un’epica avventura ciclistica che dura tre settimane…

***********************************************************
Israele minaccia chi protesta contro il Giro d’Italia

Ali Abunimah 4 maggio 2018, Electronic Intifada La polizia israeliana sta chiamando gli attivisti palestinesi in Israele e li sta minacciando se dovessero protestare contro la prima fase della corsa ciclistica “Giro d’Italia” iniziata venerdì…

**************************************************************
I Gandhi di Gaza: Gaza sanguina da sola mentre i “liberal” e i “progressisti” rimangono in silenzio

Ramzy Baroud 2 maggio 2018,The Palestine Chronicle Altri tre palestinesi sono stati uccisi e 611 feriti lo scorso venerdì, quando decine di migliaia di gazawi hanno ripreso le loro proteste, per lo più non violente,…

**********************************************************
Giro d’Italia: il ciclista palestinese ferito a Gaza ‘disgustato’ dalla gara a tappe in Israele

Maha Hussaini Mercoledì 2 maggio 2018, Middle East Eye Alaa Al-Dali, che ha perso una gamba dopo essere stato colpito mentre protestava vicino alla barriera di confine di Gaza, afferma che la gara a tappe…

Zeitun è su Facebook


leggi tutto su zeitun.info


Da: coordinamento-lombardo-palestina at googlegroups.com
Inviato: domenica 6 maggio 2018 08:43