[Disarmo] R: Re: (ListaNoNato) figli di Putin: un ottimo articolo di Gigi Bettoli

Davvero notevole "Figli di Putin" http://www.casadelpopolo.org/figli-di-putin/ , di rara qualità e certo controcorrente in certi ambienti pace-sinistri. Segnalo pure "NES" http://www.casadelpopolo.org/nes/, anch'esso buono nel descrivere a grandi linee alcune "verità" sulla guerra in Siria. Qualità che vedo pure non manca tra gli altri attivisti della Casa del Popolo di Torre di Pordenone: tra le loro firme ho notato il compagno Gregorio (mia vecchia conoscenza ai tempi delle bombe su Belgrado), autore dell'ottimo articolo su Leonardo e sull'industria militare italiana di Stato http://www.casadelpopolo.org/il-nuovo-piano-industriale-di-leonardo/ .
Qualche appunto agli scritti di G. Bettoli ci sta comunque. Uno tra tutti il parallelo tra Raqqa e Sarajevo, fatto nel suo articolo "Raqqa" http://www.casadelpopolo.org/raqqa/ . Paragone a dir poco improprio, che dubito sia convinzione profonda del Gigi e che quindi suggerisce una forzatura messa lì apposta per farsi accettare in certi ambientini di cui sopra. Peccato. Più veniale invece scrivere Jugoslavia con la "Y" (in "NES", vedi link sopra), svista che non capita però ai migliori. E che non sfugge a chi la Jugo l'ha ben conosciuta, amata e sempre rispettata, anche dopo la sua distruzione per mano imperialista.

Giorgio 'Jure' Ellero