[Disarmo] Code velenose al Processo Solvay per il disastro eco sanitario di Spinetta Marengo.



Processo per il disastro ecosanitario alla Solvay di Spinetta Marengo. Il 7 febbraio in Corte di Appello di Torino si apre uno dei processi ambientali più importanti d’Italia, “gemello” di quello di Bussi nel frattempo già deciso in secondo grado. La sentenza di primo grado ha lasciato code velenose: spicca la clamorosa spaccatura dentro Medicina Democratica, con la Sezione di Alessandria che accusa di tradimento la Presidenza per non aver fatto ricorso in Appello a fianco del PM e aver abbandonato le vittime parti civili: clicca qui. Sull’iter processuale di Torino invece potranno interferire, incrociandosi, due altri procedimenti giudiziari. L’avvocato di Solvay ha infatti deferito al Consiglio Superiore della Magistratura il Pubblico Ministero addirittura per concussione nell’ambito di una presunta associazione a delinquere dedita anche a tangenti, mentre per queste accuse presumibilmente diffamatorie lo stesso avvocato dovrà rispondere alla Procura della Repubblica di Milano. (continua)
Premio Attila Alessandria 2017
Ad imperitura memoria dei nostri figli peggiori
 
 
Alternative al diserbo con il glifosato. Gianni Tamino: le evidenze scientifiche.

  1. RETE Ambientalista - Vota il peggior programma elettorale.
  2. RETE Ambientalista - In troppi programmi elettorali manca un NO preciso: bloccheremo le grandi opere. E l'acqua pubblica?
Percorsi innovativi per l’autismo e altre disabilità intellettive. Nel nostro Paese è già in atto una rivoluzione nell’àmbito della terapia per adolescenti e giovani adulti con autismo e disabilità intellettive, con varie esperienze innovative connotate dall’applicazione dei princìpi della scienza del comportamento, in contesti sociali, clinici, educativi, abilitativi. (continua...)