[Disarmo] Non ci sarebbero morti e ammalati per smog se io fossi sindaco.
- Subject: [Disarmo] Non ci sarebbero morti e ammalati per smog se io fossi sindaco.
- From: "RETE Ambientalista" <movimentodilottaperlasalute at reteambientalista.it>
- Date: Sun, 22 Oct 2017 22:04:44 +0200
- Reply-to: movimentodilottaperlasalute at reteambientalista.it
Morti e ammalati per smog sulla coscienza dei sindaci ma anche dei magistrati. Come quando Medicina democratica denunciò penalmente il sindaco: Clicca qui La Stampa. Clicca qui: Pennatagliente, Agorà Magazine, Alessandria Post, Corriereal: Se io fossi sindaco non ci sarebbero morti e ammalati. Clicca qui The Lancet “9 Milioni di morti premature l’anno”
ThyssenKrupp. L'Italia chiede alla Germania l'arresto dei responsabili dei 7 morti. La Cassazione ha respinto l’ultimo ricorso. Speriamo che non si ripeta come con gli USA per il Cermis e il sequestro di Abu Omar.
Taranto, veleni nei terreni: il sindaco vieta pascolo e coltivazione. Si tratta di uno studio inedito: probabilmente è il primo caso in Italia di un Comune che effettua 400 carotaggi su tutto il suo territorio per caratterizzarlo. Clicca qui
In Val Susa: iniziative NOTAV, cultura, marxismo, scorie nucleari, sciopero generale, Parco Dora, vaccini, Assemblea21. Clicca qui il programma delle prossime iniziative.
Per il referendum i soldi ci sono ma non per gli studenti sordi. La Regione Lombardia ha ridotto l’assistenza a 5-10 ore a settimana contro le 30 scolastiche. Anzi, finora non ci sono neppure gli insegnanti di sostegno per quell’esiguo monte ore.
I parlamentari vogliamo sceglierli noi! Petizione affinché il prossimo Parlamento non sia eletto un’altra volta con una legge elettorale incostituzionale, ma che sia consentito a tutti i cittadini elettori di scegliersi liberamente i propri rappresentanti.
No sfruttamento, no schiavismo. Mercoledì 25 ottobre ore 9,00 appuntamento per tutti davanti al Tribunale di Alessandria per un Presidio di Solidarietà con sindacalisti e braccianti denunciati dai padroni Lazzaro di Castelnuovo Scrivia, nel 2012, in occasione delle lotte organizzate dai braccianti marocchini per il pagamento dei salari e per il riconoscimento di condizioni di lavoro dignitose. (continua)
ISDE Italia News a cura dell'Associazione Medici per l'Ambiente. Clicca qui il nuovo numero della rivista.
Il bisogno di affettività e di sessualità nelle persone disabili. Diversi aspetti del delicato tema. (continua...)
Disabili senza diritto di voto. Nonostante l’Unione Europea abbia ratificato la Convenzione ONU ( continua...)
Oggi, per un cieco, è più facile pilotare un aeroplano che spostarsi dove a quando vuole sulla terra. (continua...)
Il braccialetto elettronico che aiuta le persone non vedenti ad orientarsi nello spazio. In particolare i bambini, interagendo in modo efficace con l’ambiente esterno fin dai primi anni di vita (continua...)
Messaggio di pace e salute inviato a 17.558 destinatari da Barbara Tartaglione - Responsabile della sezione provinciale di Alessandria di Medicina democratica Movimento di Lotta per la Salute
Via Dante 86 - 15121 Alessandria Tel. 3382793381
Rete Ambientalista Movimento di lotta per la Salute, per l'Ambiente e per la Pace:
movimentodilottaperlasalute@
b.tartaglione at tiscali.it – ba
Blog: https://rete-
Gruppo Facebook: https://www.
Pagina Facebook: https://www.
Youtube: https://www.youtube.
Twitter: @paceambiente
- Prev by Date: [Disarmo] Gaza, screening neonati - Richiesta di sostegno
- Next by Date: Re:[Disarmo]
- Previous by thread: [Disarmo] Gaza, screening neonati - Richiesta di sostegno
- Next by thread: [Disarmo] Fwd: [disarmisti esigenti] nuovo articolo di Angelo
- Indice: