[Disarmo] Tenda del disarmo a Milano - primo incontro informale domani alla LOC



I Disarmisti esigenti, che hanno nel proprio network diverse organizzazioni terminali italiane di ICAN (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons), appena insignita del Premio Nobel per la pace, convocano un primo incontro informale ed aperto a tutti  in Via Pichi 1, sede della LOC,  per domani , giovedì, alle ore 17, sulla proposta di aprire una "Tenda del disarmo" a Milano.
Si tratterebbe di “gestire” insieme un gazebo per parlare con le persone di oggi sui rischi nucleari che ci incombono e sulla firma da parte dell'Italia del Trattato di interdizione delle armi relative. 
Pensiamo di attuare l'idea (originaria della RID) di far firmare al cittadino direttamente il Trattato che è stato adottato il 7 luglio a New York.
Nella nostra proposta, ognuno utilizzerebbe il proprio materiale e si tratterebbe di stabilire dei  turni di presenza. Ciascun gruppo potrebbe utilizzare il proprio striscione. Insomma si tratterebbe comunque di lavorare per quel  minimale o massimale obiettivo di far si che il nostro governo firmi questo trattato che bandisce gli ordigni nucleari vitale per le speranze di sopravvivenza dell'Umanità.

Info: Giuseppe Bruzzone tel. 347/7386719
tel. LOC 02-58101226

www.disarmistiesigenti.org