[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Disarmo] Fake news: 'Haftar: bombarderemo le navi militari straniere'
- Subject: [Disarmo] Fake news: 'Haftar: bombarderemo le navi militari straniere'
- From: jure LT <glry at ngi.it>
- Date: Thu, 3 Aug 2017 00:54:24 +0200
Grandi titoli oggi in web e media radio tv: 'Haftar: bombarderemo le navi militari italiane'
Ma il problema per i guerrafondai di Wall Street e di Bruxelles e dei loro cantori è un altro: è che le forze di Tobruk, oltre a controllare la Libia orientale, stanno combattendo per la patria libica in Tripolitania, ai confini con la Tunisia. Non devono farcelo sapere, i nostri media italioti, quindi è meglio dire che Haftar minaccia l'Italia e i nostri volontari soldatini...
Come sempre, nervi saldi e verifiche. Leggetevi in web ORA Repubblica, Corsera, Radio24, RAI etc:Tutto quel che ora esce è la forzatura, utile a far bella l'Italia e il burattino Serraj, di ciò che il potere legittimo di Tobruk ha sempre detto: difesa dell'intera Libia sovrana da ingerenze estere.
Molto più serio, come spesso accade, il sito Analisi Difesa.Qui le scemenze di Repubblica, Corsera etc, su imbeccata, guarda caso, del megafono Usa-NATO Al-Arabiya:
"Giallo su minaccia Haftar di bombardare navi italiane" http://www.repubblica.it/politica/2017/08/02/news/immigrazione_camera_approva_missione_in_libia-172175647/"Libia, Al Arabiya: Generale Haftar ha dato ordine di bombardare navi italiane"
http://www.corriere.it/esteri/17_agosto_02/libia-arabiya-generale-haftar-ha-ordine-bombardare-navi-italiane-cbe91382-77c2-11e7-84f5-f24a994b0580.shtmlQui sotto invece Analisi Difesa, che oltre a riportare l'esatta posizione in merito di Tobruk, mostra anche come le sue forze militari sono attive non solo in Cirenaica contro Isis e colleghi a difesa dei porti e delle fonti energetiche orientali, ma pure a occidente fin presso i confini occidentali libici con la Tunisia, tra Zuara e Tripoli (prov. di Sabrata e Sorman), nelle zone dove finora il fantoccio Serraj non ha saputo nè potuto nè voluto contrastare i tagliagole che hanno in mano, per la gioia delle potenze occidentali, il traffico umano verso l'Italia, a supporto e profitto dei destabilizzatori di Mediterraneo e Sud Europa e delle ONG che di questo traffico vivono, a partire dalle coste libiche fino ai 'centri d'accoglienza' gestiti dalle mille mafie di casa nostra, comprese quelle cattoliche e sinistre.
Analisi Difesa, 1 agosto: http://www.analisidifesa.it/2017/08/haftar-minaccia-litalia-e-avanza-in-tripolitania/"Il governo di Tobruk, retto dal generale Khalifa Haftar, sempre critico verso l’Italia accusata di trattare in esclusiva con Tripoli, invia un messaggio molto duro e per certi versi minaccioso al governo Gentiloni. E contemporaneamente lancia una nuova offensiva militare, iniziata la sera del 30 luglio, contro le milizie che appoggiano il governo Sarraj a soli 60 chilometri da Tripoli." "La missione italiana è considerata un intervento militare deflagrante dell’Italia verso gli affari libici con l’aiuto dei suoi seguaci di Tripoli, che vogliono essere i soli presenti nello scenario della politica libica. Invitiamo le forze armate libiche a fare il loro dovere nazionale per proteggere la sovranità della Libia da ogni violazione."
Tutto l'articolo AD al link succitato. Giorgio 'Jure' Ellero
- Prev by Date: [Disarmo] Missione Libia secretata dal Governo, Parlamento vota sul nulla
- Next by Date: [Disarmo] Ultime da Caracas di Geraldina Colotti
- Previous by thread: [Disarmo] Missione Libia secretata dal Governo, Parlamento vota sul nulla
- Next by thread: [Disarmo] Ultime da Caracas di Geraldina Colotti
- Indice: