Re: [Disarmo] In piazza con il cartello "fate la carità".



 
Bravo, fai bene a reagire a queste assurde ordinanze.
Ma se il sindaco tira diritto e fa le multe ai mendicanti, questi con quali soldi pagherebbero le multe???? Mi sembra un’ idera allucinante.
 
Franco
 
 
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel. 051.6836715 - Cell.348.3802633
E-mail: xenos at iii.it - farabir at iii.it -
francobor40 at gmail.com


 
Sent: Friday, July 21, 2017 4:03 PM
Subject: [Disarmo] In piazza con il cartello "fate la carità".
 

Mi scuso, con qualche migliaia di destinatari in Italia e all’Estero della presente lista, per questo appello di carattere locale. Il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica, ha emesso “come primo passo” (sic) una “ordinanza di urgenza” (sic), che vieta di chiedere l’elemosina in città (in particolare nelle aree delle piazze Gobetti, Maria Teresa di Calcutta, Garibaldi, Libertà, Berlinguer). Le violazioni saranno punite con multe fino a 500 euro, fino a 3.500 se il mendicante aiuta a parcheggiare, rispettivamente fino a 1.000 e 7.000 euro se l’accattone è addirittura accompagnato da un minore anche se allattato al seno.

Nessun commento. Rivolgo un appello. A cristiani e laici.  Stabiliamo un giorno in cui ritrovarci tutti a chiedere la carità. Vediamo cosa succede. Se il sindaco ci multa tutti e, siccome non paghiamo, ci trascina tutti in tribunale. Oppure se il sindaco ritira l’ordinanza.

Attendo, al mittente di questa mail movimentodilottaperlasalute at reteambientalista.it, di ricevere l’adesione di quanti intendono partecipare alla manifestazione (chi dalle altre parti d’Italia o dall’estero non potrà partecipare fisicamente, può esprimere per iscritto la solidarietà). Grazie.

Lino Balza

Nel post che appare sul blog della Rete Ambientalista Alessandria è riprodotta una foto del 2009 per analoga iniziativa (clicca qui)   



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html

Mail priva di virus. www.avast.com