[Disarmo] Potrebbe essere la fine del mondo - Ma non succederà



POTREBBE ESSERE LA FINE DEL MONDO. MA NON SUCCEDERA'

"Qualche volta le ribellioni si concludono con una sconfitta. Non è la fine del mondo", scrive questo bel volpino di Israel Shasmir nell'articolo rinvenibile alla URL: http://comedonchisciotte.org/poker-nucleare/.

E' vero pure che qualche volta i regimi cadono con qualche spintarella esterna. Anche questa non sarebbe e non sarà la fine del mondo. I russi dovrebbero morire tutti per Assad? Ma che c'entra la Russia con il Mediterraneo? Perché la loro flotta - al pari di quella USA - deve venire a romperci le scatole proprio qui nel nostro storico grande lago?  Io credo e spero che i russi siano più intelligenti di come li dipinge Shasmir e non seguano il regime putinista nella sua follia, simmetrica di quella dei circoli imperiali USA: "I russi non sono preoccupati della guerra (nucleare) che sta arrivando. Non c’è né panico, né paura, solo l’accettazione stoica di ciò che sta per succedere".  Non so se Shasmir si rende conto di quanto va affermando: questa sì sarebbe la fine del mondo...

Potrebbe essere, ma non sarà. Perché il mondo non si rassegna "stoicamente" a quello che "sta per succedere" e - con rispetto parlando - per 7 miliardi di esseri umani quello che accade in Siria non è, ahinoi,  un massacro particolarmente speciale: i più, ai quattro angoli del pianeta, potete esserne sicuri, non sono disposti a saltare in aria sia per difendere che per fare cadere Assad. Il mondo -  intendendo la comunità internazionale con la stragrande maggioranza di Stati non nucleari - sta infatti sta reagendo, alla faccia della "cinquina nucleare" (USA, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna): lo storico bando delle armi nucleari avrà la sua partenza con il voto del (probabile) 2 novembre in Assemblea Generale.

ANCHE IL VATICANO E' DELLA PARTITA PER LA PROIBIZIONE DEGLI ORDIGNI NUCLEARI. L'INTERVENTO DEL RAPPRESENTANTE ALL'ONU, MONS. AUZA

L'intervento è stato svolto ieri: " Per il 2017 sia convocata una conferenza per un accordo “giuridicamente vincolante” per la definitiva messa al bando delle armi nucleari"

Questo uno dei link su cui lo si può reperire

https://it.zenit.org/articles/mons-auza-lumanita-sia-liberata-dallo-spettro-di-una-guerra-nucleare/

Per dare man forte ai "disarmisti esigenti" nella loro campagna, che in Italia ha scarsissima visibilità ed ascolto (oggi siamo subissati dalla resa dei conti all'interno del ceto politico prevista il prossimo 4 dicembre) vai su:

www.petizioni24.com/italiaperilbando