[Disarmo] Gorizia 3 marzo: Se dici guerra... - Novara 4 marzo: Revisionismi





> Data: 02 marzo 2015 16:38:29 CET
> Oggetto: appuntamenti KAPPA VU questa settimana
> Da: Kappa Vu sas <kappavu.ud at gmail.com>
> A: distribuzione at kappavu.it
>
> Ciao a tutti,
> vi segnaliamo due importanti appuntamenti che ci riguardano da vicino e che si terranno nei prossimi giorni:
>
>
>
> GORIZIA
> martedì 3 marzo, ore 18.00
> Sede del Forum per Gorizia - via Ascoli 10/A
>
> Presentazione del libro “SE DICI GUERRA... Basi militari, tecnologie e profitti” a cura di Gregorio Piccin. Con contributi di G. Alioti, G. Casarrubea, R. De Simone, T. Di Francesco, M. Dinucci, A. Mazzeo e A. Pascolini.
>
>
> "Un sindacalista, uno storico, un geografo, un fisico, due giornalisti, un’ex lavoratrice del comparto militare industriale, un amministratore locale toccano in questo lavoro collettivo i vari aspetti che compongono il mosaico della guerra permanente: la storia dell’atlantismo, la disinformazione mirata, gli eserciti professionali, le nuove dottrine della Nato, l’espansione delle istallazioni strategiche statunitensi in Italia, lo stato di fatto del nucleare militare e delle industrie d’armi. Il quadro che emerge permette al lettore di farsi un’idea chiara della complessitą e dell’estrema pericolositą dei tempi che stiamo vivendo. In un contesto mondiale dominato dalle superpotenze e da una corsa agli armamenti che procede a gonfie vele, le implicazioni per l’Italia sono tanto determinanti quanto ignorate dai media mainstream e > dall’alta politica. La crisi ucraina è l’ennesima tappa di un percorso di guerra iniziato con il dissolvimento dell’Unione sovietica venticinque anni fa. Oggi la Nato è arrivata alla fine della sua direttrice verso est per spingersi oltre il limite sostenibile per la Russia. In questo disastroso gioco delle parti, l’Italia è ancora pesantemente schierata."
>
>
> Andrea Bellavite dialogherà con il curatore.
>
> Evento inserito all'interno del cartellone di marzo promosso dal Forum per Gorizia "Novecento inedito"
>
>
>
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

>
> NOVARA
> mercoledì 4 marzo, ore 21.00
> Barriera Albertina - Largo Costituente
>
> Conferenza/incontro “Revisioni storiche tra rimozioni, manipolazioni e buchi neri. Spunti di riflessione storica e culturale sullo spettacolo Magazzino 18 di Simone Cristicchi” con gli interventi degli storici Piero Purini (autore anche di "Metamorfosi etniche", collana Kappa Vu Resistenza Storica) e Sandi Volk (autore anche di "Esuli a Trieste", collana Kappa Vu Resistenza Storica).
>
>
> Evento promosso dall'Osservatorio Novarese sulle Nuove Destre in collaborazione con Medicina Democratica.
>
>
>
>
> Partecipate numerosi!
>
> Alessandra Kersevan
> Giuliano Velliscig
> KAPPA VU EDIZIONI

__._,_.___