[Disarmo] Disinformazione RAI su Ukrajna



l'Ansa alle 7.04 di oggi citando fonti OSCE afferma che 7 dei 280 camion (oppure 145? o 134?... i numeri ballano a ogni agenzia) del convoglio umanitario russo diretto a Lugansk già rientrano in Russia dopo aver scaricato gli aiuti. Se ne deduce che altrettanto faranno gli altri mezzi. Perché allora RadioRAI GR1 delle 13.00 afferma che 'Putin spaventato da Obama fa dietrofront e ritira il convoglio'? Ordini governativi per la Radio di Stato? Cos'è la ... verità secondo la nostra emittente governativa?

Ad ogni modo, l'iniziativa russa ha ottenuto lo scopo principale perseguito: riportare l'attenzione mondiale sull'Ukrajna e sul Donbass, costringendo pure l'Onu a muoversi e a convocare una Consiglio di sicurezza urgente sulla questione, incrinando il muro di silenzio e disinformazione costruito dai governi ostili su questa crisi europea.

----

Usiamo camion.

Camion? non sarebbe meglio un ponte aereo?

No. Loro ci sperano, non aspettano altro che di accusarci di ingerenza, di fornire mezzi militari, di attaccare Kiev. Andiamo con i camion, e nessuno ci potrà accusare di voler bombardare Kiev.

Non ci faranno entrare.

E noi entriamo. Trattiamo, poi comunque entriamo.

E loro ci sparano.

Potrebbero farlo con il ponte aereo. Con i camion è improbabile, e avremo gli occhi del mondo addosso. Può succedere, ma è la soluzione migliore. Ora organizziamo il trasporto. Solo volontari con la testa sulle spalle, disarmati.



Mica scemi.....

Jure