[Disarmo] Vertice a Bruxelles Ue condanna lancio di missili da Gaza, "Israele faccia uso proporzionato della forza"



L'Ue, sottolineano i leader, segue con preoccupazione la violenza in Israele e Gaza e deplora "la perdita di vite innocenti"

17 luglio 2014Dal Vertice Ue arriva la condanna ai missili lanciati da Gaza. Israele deve fare un uso proporzionato della forza, dicono i leader riuniti a Bruxelles.

 "L'Ue segue con grande preoccupazione la violenza continuata in Israele e Gaza. Il consiglio europeo condanna i missili da Gaza a Israele ed il target indiscriminato dei civili". L'Europa poi deplora le vittime di questa escalation di violenza."Israele ha il diritto di proteggere il suo popolo da questo tipo di attacchi ma nel farlo deve agire in modo proporzionato, assicurando sempre la protezione dei civili. Deplora profondamente la perdita di vite innocenti e l'alto numero di feriti civili nella striscia di Gaza per i raid israeliani".

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ue-condanna-lancio-di-missili-da-Gaza-Israele-deve-usare-la-forza-in-modo-proporzionato-093cbf4b-a399-4f02-9b7e-f315143df5e1.html?print#sthash.J4KTpkvo.dpuf