[Disarmo] R: “Die Zeit”: Dopo il golpe a Kiev, l’Europa abbandoni gli USA e si apra alla Russia



La Confindustria tedesca da tempo si è schierata contro il boicottaggio commerciale alla Russia. Lungi da  inchini atlantici pensano ai lori interessi, e la stampa tedesca prende atto.
Quale differenza con i lustrascarpe nostrani che da autentici sciuscià hanno  obbedito,contro i nostri interessi , all'aggressione alla Libia e al boicottaggio dei lucrosi contratti con l'Iran.  E i malviventi  della carta stampata a suonare la grancassa.
sebastiano


-----Messaggio originale-----
Da: disarmo-request at peacelink.it [mailto:disarmo-request at peacelink.it] Per conto di Jure Ellero LT
Inviato: domenica 6 luglio 2014 13:34
A: disarmo at peacelink.it
Oggetto: [Disarmo] “Die Zeit”: Dopo il golpe a Kiev, l’Europa abbandoni gli USA e si apra alla Russia

Qualcosa si muove?...

------------

Svolta clamorosa del giornale tedesco “Die Zeit”. Dopo il golpe a Kiev, l’Europa abbandoni gli USA e si apra alla Russia.

– POSTED ON 19 GIUGNO 2014


Il settimanale tedesco “Die Zeit” è forse il prodotto giornalistico di più alta reputazione in Germania e notoriamente ha una linea editoriale politicamente liberale, genericamente centrista. Non è insomma da ritenere un organo “anti-imperialista” o ostile agli Stati Uniti. Ecco perché quanto successo il 6 giugno scorso ha dello straordinario. “Die Zeit“ ha infatti aperto il suo portale online con un incredibile attaco frontale alla politica vigente dell’Unione Europea, in riferimento al conflitto in Ucrania. Lo ha fatto dando voce a Chris Luenen, direttore del programma geopolitico del Global Policy Institute a Londra, il quale propone all’UE di smetterla di sottomettersi a una strategia made in USA, e imparare piuttosto a difendere i propri interessi: “L’Europa sin da sempre è stata debole nel difendere i propro interessi“, ha dichiarato l’autore.
L’UE non deve dipendere dagli USA