[Disarmo] CON L'UCRAINA ANTIFASCISTA



Dove sono i nostrani Pacifinti mentre l'Ukrajna va a fuoco?
Da che parte stanno i pace convivenza solidarietà di ruolo?

Jure Ellero


-------- Messaggio originale --------
Oggetto: 	[aa-info] Bologna 3/5: Presidio per il massacro "europeista"
di Odessa
Data: 	Sat, 03 May 2014 00:59:47 +0200
Mittente: 	jugocoord at tiscali.it
A: 	jugoinfo 1 <jugoinfo at yahoogroups.com>, jugoinfo 2
<crj-mailinglist at yahoogroups.com>
CC: 	CNJ onlus interna <ita-jug at yahoogroups.com>, <aa-info at yahoogroups.com>



Bologna, sabato 3 maggio 2014

alle ore 15.00 in Piazza del Nettuno


*PRESIDIO "CON L'UCRAINA ANTIFASCISTA"*

*
*

*Torna il fascismo ed il pericolo di guerra nel cuore dell’Europa*

In Ucraina è in atto un colpo di Stato ad opera di gruppi neonazisti.
Ieri ad Odessa, 38 vittime innocenti sono cadute per mano di gruppi di estrema destra e di sedicenti attivisti "filoeuropei", sostenuti da un odio cieco contro tutti coloro i quali non si riconoscono nel governo golpista di Kiev.

A Sloviansk nel Donetsk, la giunta amica degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, scatena la repressione inviando i carri armati contro il proprio popolo, che da settimane reclama diritti e democrazia in un Paese sconvolto dalla violenze fasciste operate dalle organizzazioni Pravj Sektor e Svoboda.

Anche nel caso della crisi ucraina, Usa, Nato ed Unione Europea, come già era avvenuto con le vicende libica e siriana, usano il pretesto delle manifestazioni popolari per rovesciare i governi legittimi ed esercitare una diretta ingerenza negli affari di un paese sovrano.

Violando palesemente il Diritto Internazionale, l'Unione Europea si è affrettata a riconoscere e a finanziare con 11 miliardi di (nostri) euro, un governo imposto dai rivoltosi paramilitari di piazza Maidan e composto da ministri che si richiamano apertamente all’ideologia nazista,
sostenuti dai settori reazionari del Paese e dagli oligarchi corrotti.

In nome della “sovranità ed integrità territoriale dell’Ucraina”, USA, Germania/UE e la NATO, mirano a sottomettere questo grande e ricco paese e a stringere d’assedio la Russia, oggi minacciata nel suo confine occidentale e provocata con i pogrom contro la popolazione russofona.

Il voto in Crimea e le manifestazioni nella regione orientale del Paese a maggioranza russofona, hanno dimostrato che la popolazione ha paura di un ritorno alla passata occupazione nazista, la quale memoria è viva nel ricordo di tanti cittadini democratici.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai resistenti della Crimea, del Donetsk di Odessa e a tutti gli antifascisti ucraini, alle donne e ai tanti giovani che da mesi resistono coraggiosamente alle violenze dei golpisti di Kiev e dei loro sicari nazisti!

Quali antifascisti militanti condanniamo le violenze in atto in Ucraina ed invitiamo tutti i democratici e le istituzioni, a non prestare il fianco alla campagna di sostegno a questo colpo di Stato che rischia di far divampare nuovamente il fascismo e la guerra nel cuore dell’Europa!

Chiediamo al Parlamento e al Governo Italiano di sottrarsi alla campagna in atto contro la Russia e di lavorare ad un progetto politico di pace e cooperazione con i popoli dell'Est europeo!

SIAMO CON L'UCRAINA ANTIFASCISTA!

SIAMO CONTRO L'IMPERIALISMO DELL'UNIONE EUROPEA, DELLA NATO E DEGLI USA!

SIAMO PER LA PACE, LA FRATELLANZA E LA LIBERTA' DEI POPOLI!



evento Facebook: https://www.facebook.com/events/510598429044821/




===

Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia - ONLUS
http://www.cnj.it/
http://www.facebook.com/cnj.onlus/

=== * ===