[Disarmo] Peace Event Sarajevo 2014 - da Trieste



Salve, stiamo iniziando a predisporre il pullman per il viaggio, che sarà dal 5 mattina al 10 giugno. Sarà quindi necessario prendersi quei giorni e provvedere alle spese, non eccessive, visto il costo della vita in Bosnia. Visitate il sito o la pagina facebook peaceeventsarajevo2014 per maggiori info sulla partecipazione. Alessandro Capuzzo


Pace Event Sarajevo: June, 6-9, 2014, Sarajevo
Il più grande evento internazionale di pace 2014 - 100 anni dopo la prima guerra mondialeDa un mondo di guerra e violenza ..
Il 2014 segna il 100 ° anniversario dell'inizio della prima guerra mondiale, che è stata innescata dall'assassinio di erede austro-ungarico al trono a Sarajevo il 28 giugno 1914.
Questo può essere visto come una data simbolica per un secolo di una "cultura della guerra e della violenza", con due guerre mondiali e innumerevoli guerre regionali - tra cui quella nei paesi ex Jugoslavia nel 1990, quando Sarajevo sofferto dall'assedio della città durante la "ultima guerra in Europa" - così come per il dominio globale della violenza strutturale e culturale. ...
Per una Cultura di Pace e la Nonviolenza
Ma il 20 ° e l'inizio del 21 ° secolo hanno visto un aumento mondiale di azioni nonviolente e realizzazioni come alternativa alla guerra e la violenza, e un maggiore impegno per la giustizia globale e sociale, i diritti umani, la pace e la riconciliazione che era che si riflette nella dichiarazione del Decennio Internazionale per una Cultura di Pace e Nonviolenza (2001-2010) dalle Nazioni Unite.
C'è un cambiamento culturale per la pace che vogliamo promuovere e sostenere. Vi invitiamo a partecipare ad attività ed eventi, discutere e scambiare idee ed esperienze con persone provenienti dai Balcani, in Europa e in tutto il mondo e di partecipare attivamente in tutto il processo.