Re: NATO dalla Dalmazia al Caucaso: meeting in Georgia

Leggi tutto il messaggio, così poi capisci quello che non ti torna: nemmeno la Bosnia è
ancora nella Nato, eppur l'incontro si è tenuto e Alfano c'era.

Seconda questione. I russi non sono 'andati a casa' dei georgiani perché cercavano la
libertà nella NATO, ma perché su incarico della NATO hanno tentato di occupare zone
caucasiche non georgiane (Abkhazia, Ossetia) per intralciare gli oleodotti russi che
attraverso il Nord Caucaso portano petrolio e gas in Europa, per far fruttare i corridoi
meridionali turchi (Nabucco), via Serbia Bosnia e Dalmazia. Potrei aver sbagliato qualche
sfumatura andando a memoria, ma il succo è questo.
Ti tornano ora i conti?

Ciao