RE: MOSSAD BASE ITALIA - presentazione libro di Eric Salerno il 30/6 alle 18, libreria Lovat Trieste




 

From: corrado.catalani at hotmail.it
To: disarmo at peacelink.it
Subject: RE: MOSSAD BASE ITALIA - presentazione libro di Eric Salerno il 30/6 alle 18, libreria Lovat Trieste
Date: Sat, 26 Jun 2010 09:26:23 +0200

Attenzione ragazzi!!
non mischiate le ideologie con lo spirito del disarmo e nemmeno la politica perchè tra noi ci sono pensieri d'ogni genere , tra i quali il mio , affascinato alla politica praticata dal fascismo e non delle sue scelte bellicose . Voglio dire che ognuno col propio pensiero politico , conunista , anticomunista, fascista o antifascista può essere contro le violenze e le guerre ugualmente.
Mi piacerebbe sapere se ora che vi ho svelato il mio pensiero politico , sono sempre ben accettato da voi o pure no, gradirei una risposta a breve.
Saluti
Corrado Catalani
 

Date: Fri, 25 Jun 2010 16:02:42 +0200
From: compax at inwind.it
To: soci.ipri-reteccp at serenoregis.org; tavola at perlapace.it; ivetta at perlapace.it; fermiamo-il-fuoco-atomico at googlegroups.com; disarmo at peacelink.it; beati at libero.it; nbawac at tin.it; semprecontrolaguerra at googlegroups.com; info at alexanderlanger.org; info at unfuturosenzatomiche.org; mao at nonviolenti.org; interventicivilidipace at yahoogroups.com
Subject: MOSSAD BASE ITALIA - presentazione libro di Eric Salerno il 30/6 alle 18, libreria Lovat Trieste

MOSSAD BASE ITALIA - presentazione libro di Eric Salerno mercoledi 30 ore 18, libreria Lovat Trieste
Apri "Mossad base Italia" delle edizioni Il Saggiatore, e sulla mappa di basi del servizio segreto israeliano nel nostro Paese compare Trieste, dove Settembre nero compì nel '72 l'attentato al terminal petroli della Siot di Dolina.
Impossibile non parlare del libro di Eric Salerno, corrispondente dal Medio Oriente del "Messaggero" di Roma che verrà presentato - per mobilitare le coscienze sui fatti di Palestina - mercoledì 30 giugno alle ore 18 presso la libreria Lovat di viale XX Settembre, un mese dopo l'assalto israeliano alle navi umanitarie della Gaza freedom flotilla. 
Nel libro si documentano l'incontro con De Gasperi, la nascita della Marina militare israeliana anche per merito della X Mas, l'attentato del '46 all'ambasciata inglese a Roma ed il rapimento di Mordechai Vanunu - che denunciò l'atomica israeliana, tutt'ora in carcere - sempre a Roma nell'86. Si accenna perfino al rapimento Moro.
A Trieste, che fu annessa al terzo Reich ed è sede dell'unico Campo di sterminio in Italia, le Associazioni Penombre, Comitato pace convivenza e solidarietà "Danilo Dolci" e Salaam Ragazzi dell'Olivo, col supporto di Sinistra Ecologia e Libertà e l'adesione del coordinamento antifascista hanno invitato Eric Salerno, anche per spiegare sulla base dell'esperienza la sua visione su quanto sta accadendo oggi. 
Il tessuto socio/culturale dell'influente Comunità ebraica cittadina, dopo la crisi di Gaza, come conviverà coi rilevanti interessi turchi a Trieste, porto terminale dei traghetti da Istanbul per l'Europa ?
Sui muri di S.Sabba, Diego de Henriquez raccolse le testimonianze degli internati, divenute patrimonio vivo del Museo della guerra per la pace; istituzione dall'eccezionale potenziale formativo, da lui lasciata al Comune che da molto tempo ne sta curando il restauro.
Per Tavola Pace Fvg, Alessandro Capuzzo





nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini

Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!