Tel Aviv, Prima tappa delle Missioni estere SAT Expo Europe



Mentre "Gli abitanti dell'enclave seguono le notizie dell'offensiva israeliana soltanto attraverso la radio o dai frammenti di informazioni che giungono dalla Cisgiordania. Le immagini televisive delle carneficine commesse dalle truppe israeliane contro i civili nella Striscia non arrivano agli abitanti di Gaza attraverso gli schermi televisivi per il semplice fatto che essi non sono in grado di seguire le emettenti televisive a causa del black -out determinato dalla mancanza di carburante. Un abitante di Gaza city ha confidato che, per seguire le notizie sugli avvenimenti che si verificano a centinaia di metri da casa sua, deve mettersi in contatto con i suoi amici e parenti residenti in Cisgiordania, che a loro volta gli forniscono notizie dettagliate grazie alle tv satellitari".

Il business dell'industria tecnologica vola:

Tel Aviv, Prima tappa delle Missioni estere SAT Expo Europe

Il Commissario Europeo ai Trasporti UE, Antonio Tajani, guiderà il primo incontro della Road Map delle missioni estere delle industrie e associazioni italiane dell'Areospazio

SAT Expo Europe, in collaborazione con il Ministero Affari Esteri, ha organizzato per promuovere l'industria italiana, favorire lo scambio commerciale ed il confronto tecnico-scientifico con i Paesi dell'area mediterranea, a Tel Aviv, la prima delle missisoni estere previste.

La Missione, dal 25 al 30 gennaio 2009, nel quadro della "4th Ilan Ramon International Space Conference", a cura del Ministero Scienze, Cultura e Sport Israeliano, Israeli Space Agency (ISA) e The Fisher Brothers Institute for Air & Space Strategic Studied di Israele, si terrà a Tel Aviv e sarà caratterizzata da una fitta serie di incontri, con visite programmate presso importanti associazioni e stabilimenti aerospaziali israeliani.

"L'evento organizzato da SAT Expo Europe in collaborazione con l'Israeli Space Agency (ISA) - dice il presidente di SAT Expo Europe Paolo Dalla Chiara - interessa una delle più importanti tappe del programma di promozione presso quei Paesi del Mediterraneo sensibili alle applicazioni e ai servizi dell'Industria aerospaziale italiana e che saranno ospiti della prossima edizione di SAT Expo Europe 2009 (Nuova Fiera Roma - 19-20-21 Marzo 2009).

L'adesione alla delegazione italiana - prosegue Dalla Chiara - dell'On. Tajani, Commissario Europeo ai Trasporti, è poi motivo di orgoglio e segnala il valore stesso dell'iniziativa. La fitta serie di manifestazioni collaterali ed incontri, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana in Israele e l'ufficio ICE (Istituto Commercio Estero), coinvolgerà rappresentanti del Ministero Israeliano della Scienza e Cultura e dell'Industria Aerospaziale Israeliana. Alla delegazione, composta da rappresentanti dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana), associazioni di settore (ASASPAZIO e AIAD) e industria, viene così offerta - conclude Dalla Chiara - la possibilità di stringere importanti relazioni di natura economica e scientifica e poter acquisire maggiori informazioni sulla domanda di nuovi servizi applicativi dello spazio".

Martedì 23 Dicembre scade il termine per aderire alla Missione.

http://www.satexpo.it/it/news/fiera.php/66347