Newsletter n.159 del 01.11.2007



Newsletter n.159 del 02.11.2007
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003

-----     -----     -----     -----     -----
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it

Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali
-----     -----     -----     -----     -----

SAN BONIFACIO (VR), 10-11 NOVEMBRE 2007. «RECUPERIAMO LA LEGALITÁ: PARLA LA COMUNITÁ DI LOCRI» [GRILLOnews . 30.10.07] Un convegno sulla legalità. E l'obiettivo di gettare vari ponti con la Calabria. É questa l'idea che terrà banco il 10 e l'11 novembre nel corso della manifestazione promossa a San Bonifacio (Vr) da varie associazioni locali. In programma un convegno con Mons. Giancarlo Bregantini e rappresentanti del consorzio di cooperative sociali della Locride. Il tutto all'insegna dell'equo e solidale.

VICENZA, 11 NOVEMBRE 2007. «VICENZA MONDO 6°»: ACQUA, MERCE O BENE COMUNE?
[GRILLOnews . 27.10.07] Domenica 11 novembre 2007 dalle ore 10,00 alle 18,30 presso il Seminario Maggiore di Vicenza (Borgo S. Lucia 51) si terrà la sesta edizione di «Vicenza Mondo. Per una Vicenza solidale con il mondo». Il tema della giornata sarà: «Acqua, merce o bene comune? Dal consumo alla risorsa».

LA MALATTIA DELLA TERRA SI CHIAMA CAPITALISMO. IL DISCORSO DI EVO MORALES ALLE NAZIONI UNITE [Claudia Fanti per ADISTA . 13.10.07] È stato un appassionato intervento a favore dei diritti della Madre Terra, la Pachamama, il discorso pronunciato dal presidente boliviano Evo Morales alla 62.ma Assemblea generale delle Nazioni Unite, apertasi il 24 settembre al Palazzo di Vetro dell'Onu a New York. La Terra ha la febbre, ha ricordato il presidente aymara, e la malattia di cui soffre si chiama capitalismo.

ACCRI ONG, 20 ANNI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
[ACCRI Trento . 27.10.07] É festa di compleanno per l'ACCRI, l'associazione di cooperazione cristiana internazionale che vent'anni fa ha raccolto l'eredità del volontariato laico fiorito attorno al Centro missionario diocesano di Trento - e in parallelo a quello di Trieste - ed é diventata "ONG" (Organizzazione Non Governativa, con sedi operative in entrambe le città) abilitandosi così a promuovere direttamente al Sud progetti di cooperazione internazionale e al Nord iniziative di Educazione allo Sviluppo e sensibilizzazione sui temi della mondialità, dell'interculturalità, degli squilibri Nord-Sud.

RACCOLTA FIRME PER SOSTENERE IL DISARMO DELLA POPOLAZIONE CIVILE IN BURUNDI
[GRILLOnews . 20.10.07] Il Centro Giovanile Kamenge (CJK) di Bujumbura (Burundi) e l'associazione italiana «Amici del Senatore Spagnolli» hanno lanciato una importantissima raccolta di firme per sostenere il disarmo della popolazione civile nella piccola nazione africana.

VERONA, 18 NOVEMBRE 2007. DAMMI UNA MANO CHE LA FERMIAMO! (L'AUTOSTRADA)
[Comitato di Cittadini contrari al collegamento autostradale delle Torricelle . 01.11.07] La città di Giulietta e Romeo, dell'Arena, di Veronetta, dell'estate teatrale. Dell'Adige e del suo parco, di Parona, delle colline, delle Torricelle, dei siti di interesse comunitario di val Borago e Val Galina. Della Valpantena con il borgo di Poiano. Proprio in questi territori c'è il progetto di farci passare una strada che possiede tutte le caratteristiche di un'autostrada.


-----     -----     -----     -----     -----
Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali.
----- ----- ----- ----- ----- Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Iscrizione: segnala ai tuoi amici questa newsletter e invitali ad iscriversi. Per farlo è sufficiente inviare una eMail vuota a lettori at grillonews.it indicando nell'oggetto «Subscribe». Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a lettori at grillonews.it indicando nell'oggetto «Unsubscribe». Segnalazione: se desideri che i tuoi amici ricevano la Newsletter, invia a redazione at grillonews.it una eMail con gli indirizzi di posta elettronica di coloro che vuoi segnalare: GRILLOnews provvederà ad inviare loro una Newsletter in prova.

QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5222 LETTORI
Nel mese di SETTEMBRE 2007 sono state lette 66050 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.