Newsletter n.153 del 20.09.2007



Newsletter n.153 del 20.09.2007
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003

-----     -----     -----     -----     -----
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it

Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali
-----     -----     -----     -----     -----

news

ETTORE MASINA: «PISTOLE SPIRITUALI, GRILLO E L'OTRE VECCHIO»
[Ettore Masina . 18.09.07] É stato Bertolt Brecht, se ricordo bene, ad ammonirci di non dare niente per scontato, di indagare frequentemente se non vi siano trappole nascoste in ciò che consideriamo «normale», se il «buonsenso» sia sempre d'accordo con l'etica e via dicendo. Contraddizioni dolorose si celano in molti luoghi della vita quotidiana...

ZANOTELLI: «ACQUA PRIVATA E ACQUA IN BOTTIGLIA, DUE BUSINESS SCANDALOSI»
[Agenzia Metamorfosi . 17.09.07] Al quinto «Forum di Sbilanciamoci!», ospitato a Marghera dal 6 al 9 settembre 2007, ha preso la parola anche Padre Alex Zanotelli, che ha parlato sul tema «Non clienti, ma cittadini». Riportiamo di seguito i punti salienti del suo discorso. Leggi, inoltre, gli interventi degli altri ospiti dell'iniziativa.

VERONA, 29-30 SETTEMBRE 2007. «NATURALMENTE VERONA»
[GRILLOnews . 19.09.07] Sabato 29 e Domenica 30 Settembre 2007 si terrà in Piazza Isolo, a Verona, «Naturalmente Verona 2007»: mostra-mercato del biologico, del biodinamico e del commercio equo e solidale, con stand di gastronomia biologica. Una festa per creare a Verona un ricorrente Mercato dell'Economia Solidale. Un luogo di scambio tra il cittadino e le realtà produttive, culturali e di servizi, che scommettono di fare economia dando priorità alle donne e agli uomini, alle relazioni, al rispetto delle risorse e del territorio. E ancora: informazioni su energie alternative, turismo responsabile, finanza etica, terapie naturali.

APPELLO. L'URAGANO FELIX PIEGA IL NORD DEL NICARAGUA
[Mlal . 11.09.07] Il 4 settembre l'uragano Felix ha provocato una catastrofe sul litorale nord del Nicaragua. L'organizzazione non governativa ProgettoMondo Mlal, presente sul posto, lancia un appello. Costituito un fondo di emergenza: è possibile contribuire con donazioni sul c/c n° 511320 della Banca Popolare Etica di Padova, abi 5018, cab 12101, intestato al ProgettoMondo Mlal. Causale: «Emergenza uragani Nicaragua».

-----     -----     -----     -----     -----
Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali.
----- ----- ----- ----- -----
AVVISO 1
Invia a lettori at grillonews.it i recapiti email dei tuoi amici che potrebbero essere interessati a ricevere questa Newsletter: provvederemo a spedire loro una copia.

AVVISO 2
Da alcune settimane GRILLOnews ospita nel sito annunci pubblicitari. I contenuti dei messaggi promozionali sono gestiti da Google, che devolve a GRILLOnews qualche centesimo di euro per ogni click e visita ai servizi pubblicizzati. I soldi raccolti verranno destinati a Progetto Senegal.

AVVISO
Nei giorni scorsi GRILLOnews ha aderito: 1) all'appello lanciato dal comitato che a Viterbo è impegnato a scongiurare la creazione di un nuovo aeroporto e s'impegna per la riduzione del trasporto aereo; 2) all'appello promosso dal comitato dei cittadini e lavoratori di Vicenza Est per mobilitare ovunque persone, gruppi, movimenti e associazioni al fine di organizzare insieme una manifestazione internazionale a Vicenza contro la guerra e le basi (militari) di guerra.

QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5174 LETTORI
Nel mese di AGOSTO 2007 sono state lette 51182 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.