From: thea

Sent: Wednesday, February 14, 2007 5:16 PM
Subject: vicenza il 17 febbraio, 2007

Presidenti,
Ministri,
    Purtroppo non ho gl'indirizzi di tutti coloro ai quali era mio
intento scrivere. Vistando il sito internet www.governo.it ho
riscontrato che gl'indirizzi e-mail non sono più reperibili come
qualche mese fa e pertanto mi debbo accontentare di quelli che ho da
passata corrispondenza e di quelli che dopo attenta ricerca, ho trovato.
    Vi scrivo. Per alcuni sarà la mia prima missiva, per altri...beh, di
lettere ne hanno ricevute più d'una pertanto conosceranno i miei
pensieri e la mia attitudine verso la base Dal Molin.
    Essendo io stessa cittadina Vicentina, essendo io stessa una piccola
persona ingannata da un grande potere....ed essendo io stessa una
persona che ha messo impegno e dedizione, tempo, credo, ideali e sogni
nel NO! al Dal Molin ora mi sento in obbligo a scrivervi queste parole,
quasi un monito, che con gentilezza chiedo di voler far avere anche al
Ministro della Difesa ed anche ai vostri "antagonisti" politici; quel
centro destra che tanto ha sostenuto il progetto Dal Molin. Per fare
solamente un nome; l'Onorevole Berlusconi nonchè amico intimo del
nostro Sindaco Hullweck.
    Vi potrà sembrare strano e forse incomprensibile che una piccola
cittadina come me possa trovare il coraggio per volgere a voi un monito,
però non vedo altra strada se non attraverso questa lettera. Non vedo
altra strada per proteggere le persone che amo; la mia famiglia, le mie
sorelle ed i miei fratelli, i miei concittadini e le mie concittadine,
tutte quelle persone che sono state tradite ed ingannate da questa
politica per niente rispettosa delle persone come noi, come me.
    Ora ci volete spaventare, volete spaventare il ceto medio, gli
studenti, le mamme ed i papà. Volete spaventare le nonne ed i nonni, i
fratelli e le sorelle dei nostri partigiani...con questa continua
pressione psicologica in merito alla nuove BR...ci volete indurre a non
andare a Vicenza a manifestare il 17 di febbraio. State invitando i
vostri pari a non venire a Vicenza.....non sarà mica perchè v'aspettate
un'altra Genova? Non sarà mica perchè pensate di mandare i vostri
poliziotti a creare scompiglio laddove NON VI E' ALCUNA INTENZIONE NE
ATTITUDINE allo scompiglio? Non sarà mica perchè avete addestrato
squadre speciali a sedare 50.000 manifestanti?
    Spero tanto che queste NON siano le vostre intenzioni perchè anche se
io sono una semplice cittadina, un nessuno che serve solamente per
pagare le tasse che voi utilizzate in parte anche per i vostri stipendi
..se sabato il 17 febbraio in Vicenza vi dovesse essere un sol gesto di
violenza, una sola provocazione, una solo parola in più detta da qualche
vostro agente speciale...Signori miei...io, Thea Valentina Gardellin, vi
riterrò TUTTI PERSONALMENTE RESPONSABILI...ognuno e ciascuno di voi
dovrà fare i conti con la propria coscienza e ritengo che il fare i
conti con la propria coscienza sia la cosa peggiore che possa capitare
perchè diventiamo vittime di noi stessi e da noi stessi non possiamo
sfuggire.
    Anzichè tutelarci ci avete già mandati al macero una volta volendoci
costruire una base militare in testa...speriamo che il macero si fermi a
questo intento e che NON sfoci in eventi luttuosi come a Genova.
    Gli intenti miei rispecchiano le intenzioni di un movimento pacifista
e Gandhiano in rispetto al Satyagraha (che il Ministro Rutelli ben
conosceva e di cui non ha che un vago ricordo)...ai miei governanti ai
quali concedo più o meno un terzo del mio stipendio mensile da oltre 20
anni......chiedo il rispetto dei patti!
    Se vorrete essere uomini d'onore, saprete evitare di farci del male.
    Cordialmente,
    Thea Valentina Gardellin