Re: limiti e confini

se il movimento si pone limiti e confini ha già perso.
Al di là dei parolai di turno.
Credo che nel caso di Vicenza solo la ragionevolezza abbia davvero necessità di visibilità. E la ragionevolezza ha bisogno dell'altro per immaginare un esito diverso, che nulla ha a che fare con la solita manfrina violenza-non violenza. Lì si tratta di costruire relazioni nella città e nel movimento capaci di attraversare il muro di una base militare. Spiaccicarsi contro è del tutto infantile e masochista. Quello che voglio dire è che la polemica su Scalzone non mi tange, e poveretti coloro che hanno bisogno di trovare ogni volta il bau-bau di turno.

Doriana Goracci ha scritto:
Forse Rossana  non ci siamo capite, a partire dal fatto che la frase
riportata sotto è di Bazzocchi.
 Io vorrei sapere quali sono i limiti e i confini  del movimento non
violento che andrà a Vicenza, che parte da Vicenza per far emergere la
propria lotta. Chi definisce i limiti stessi della non violenza e del
movimento per il disarmo, chi puntualmente sponsorizza la *paura* del
confronto e del diverso, violento ovviamente non fosse altro perchè non
riconducibile a sigle.
Doriana