Re: limiti e confini

In data 13/2/2007, "rossana" <rossana at comodinoposta.org> ha scritto:

>mando il documento approvato dall'assemblea Disarmiamoli.
>Non so cosa abbia detto Peyretti in merito a cosa, fatto sta che chi
>vuol fare il "maestro" dovrebbe almeno rileggersi Rousseau, che
>terrorista non era.
Ecco l'intervento cara Rossana...per sapere cosa fa la mano sinistra...
Doriana

Care amiche e cari amici di peacelink,

la lista pace sta un poco languendo. I soliti tre o quattro la stanno
monopolizzando per sfoghi del tutto personali e rabbiosi che spesso
sono off topic.
La lista pace dovrebbe occuparsi dei grandi temi della politica
internazionale, della nonviolenza e del movimento pacifista.
Io non sono un nonviolento, anzi sono un critico delle varie teorie
della nonviolenza e me ne occupo nei miei studi di ricercatore a
cavallo fra la storia delle idee e la filosofia politica. Mi
interessa però molto quello che pensano i nonviolenti italiani e per
questo mi sono iscritto alla lista.
Ogni giorno però mi trovo a dover leggere gli sfoghi anti-politici
dei soliti tre o quattro e poco vengo a sapere del mondo nonviolento
italiano.
Ieri ho fatto un balzo sulla sedia... Ho dovuto persino leggere il
benvenuto in Italia ad Oreste Scalzone! Ognuno la può pensare come
vuole, però voglio dire che se in questa lista è possibile dare il
benvenuto con grande leggerezza a uno come Scalzone, allora apriamo
ufficialmente una discussione sugli anni Settanta. Sarebbe però off
topic, e tanti altri sono i luoghi in cui è possibile riflettere su
quel periodo e - magari - dare anche il benvenuto a Scalzone.

Insomma, chiedo ai moderatori della lista di richiamare tutti e tutte
ad un maggiore rispetto dell'argomento della lista e delle
sensibilità politico-culturali di tutti e di tutte.

Cordialmente
Claudio Bazzocchi
Bologna
_______________6.2.2007________________________________________
Anche noi...

Associazione per la Pace - ufficio nazionale

Claudio Bazzocchi ha scritto:
>La lista pace dovrebbe occuparsi dei grandi temi della politica
>internazionale, della nonviolenza e del movimento pacifista.

esattamente
ma non è una lista riservata solo ai nonviolenti

bye, Marino (moderatore pck-pace)

Conclusione: faccio parte della categoria violenti?
Doriana